ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Ambrogino d’Oro: Mario Lavezzi tra i premiati

Ambrogino d’Oro: Mario Lavezzi tra i premiati

Condividi questo articolo:

Lavezzi

Lavezzi

Ambrogino d’Oro 2016: Mario Lavezzi è tra i premiati. Il riconoscimento, che rappresenta la massima onorificenza del Comune di Milano – sarà consegnato all’artista il 7 dicembre al teatro Dal Verme di Milano, in occasione della festa di Sant’Ambrogio, patrono della città.

“Da Milanese non posso che esprimere la mia più profonda soddisfazione nel ricevere l’onorificenza dell’Ambrogino d’Oro – dichiara Mario – Per la sua dinamicità, generosità e capacità di accoglienza ho sempre amato e continuerò ad amare Milano, città in cui sono nato e dove ho avuto modo di sviluppare la mia grande passione e di conseguenza la mia carriera”.

Classe 1948, ha fatto parte di gruppi che negli anni ’60 hanno segnato la storia musicale italiana, da I Trappers, ai Ragazzi della via Gluk, ai Camaleonti. Ha prodotto, tra gli altri, negli ultimi anni anche Debora Iurato (vincitrice dell’edizione tredici di Amici). Compositore, cantautore e produttore dei più grandi successi della musica italiana, attualmente Presidente della commissione Musica della SIAE, tra i suoi tanti meriti c’è anche quello di sostenere i giovani cantanti e autori professionisti. Tra i progetti più recenti, infatti, l’ultimo in ordine cronologico è CampusBand Musica & Matematica (www.campusband.it), il concorso nazionale dedicato agli studenti amanti della musica. La prima edizione, svolta nel giugno scorso al Castello Sforzesco di Milano, è stata un vero e proprio trampolino di lancio per “The Flyers”, i giovani vincitori. E, intanto, l’artista sta già lavorando alla nuova edizione del contest.

 

Potrebbe interessarti