ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Alle “Giornate di Cinema” di Sorrento il “La la Land Party”

Alle “Giornate di Cinema” di Sorrento il “La la Land Party”

Condividi questo articolo:

la-la-land-party

la-la-land-party

Alle “Giornate di Cinema” di Sorrento è “La la Land Party”, una festa per celebrare il film che ha aperto la Mostra el Cinema di Venezia 2016, un evento molto speciale che invita gli ospiti ad interpretare i costumi anni ’40 e ’50, must dell’evento sono i colori accesi, quelli dei protagonisti del film e quelli della passione che il regista,  Damien Chazelle, evoca in un film per sognatori. Martedì 29 novembre, dalle ore 23, in sala Ginestre presso l’Hilton Palace di Sorrento, si potrà vivere una serata magica e divertente. E per farlo, il miglior modo è essere preparati e avere il look giusto! “La La Land Party” sarà infatti una festa a tema interamente dedicata al film di Damien Chazelle che ha aperto lo scorso Festival di Venezia. Ecco qui alcune suggestioni sul mood della serata così che anche il vostro dress code possa essere quello più giusto!
Sbizzarritevi con i colori dal giallo girasole al bluette, rosa pastello, celeste, giada e indaco.

Molti abiti indossati da Mia (Emma Stone) in La La Land hanno un’aria vintage, in armonia con il tono del film. “La sua camicetta da barista è ripresa da un fotogramma di Ingrid Bergman degli anni 40”, dice la costumista Zophres. “Ci sono anche degli screen test in cui Bergman ha un abito rosa accollato che lascia scoperte le spalle e Mia indossa qualcosa di molto simile che abbiamo trovato in un negozio vintage nella San Fernando Valley. È il tipo di vestito che si portava 50 anni fa, ma che va benissimo anche ora”.

Regola numero uno quindi: avere un’aria senza tempo, ma con un tocco di contemporaneità!

E per gli uomini? Anche per Sebastian (Ryan Gosling) il colore è stato un elemento chiave: indossa un completo color sabbia della scena iniziale, fino al completo nero quando è in tour con i Messengers. Inoltre indossa scarpe bicolori, un tocco che la costumista del film ha adorato. “Erano scarpe molto popolari negli anni 40, ed esprimono un senso di leggerezza e di amore per la vita. Le amo molto e per Sebastian sono diventate una specie di segno distintivo, perché porta nel presente la sua passione per il passato. Sarebbe divertente vedere più uomini passeggiare con indosso scarpe bicolori”. E lo sarà anche al party di La La Land a Sorrento.

Sono solo alcuni spunti per farvi immergere nel mood del film! Ma quello che invece è obbligatorio portare, sarà la passione e la voglia di divertimento.

Il regista, Damien Chazelle spera che il film dimostri tutta la sua passione, perché è la passione alla base della sua complicata creazione. “La La Land è passione, passione per l’arte e passione per l’amore ed è con passione che ci siamo dedicati al film, che l’abbiamo scritto, abbiamo composto le musiche ed è con passione che ve lo presentiamo”.

La La Land Party, è una festa dedicata ai folli e ai sognatori.