ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Giuliano Peparini per S.V.A.W. ovvero Stop Violence Against Women

Giuliano Peparini per S.V.A.W. ovvero Stop Violence Against Women

Condividi questo articolo:

Giuliano Peparini

Giuliano Peparini

S.V.A.W. Challenge, ovvero Stop Violence Against Woman Challenge: per il 25 novembre, anche il mondo dello spettacolo fa sentire la sua vicinanza alle donne vittime di violenza. Sono in molte le testimonial come Michelle Hunzier o Maria Grazia Cucinotta, solo per citarne alcune, ad essere in prima linea contro la violenza di genere. Questa volta però l’iniziativa parte da un uomo, Giuliano Peparini, coreografo noto al grande pubblico per le coreografie messe in scena per il programma Amici di Maria De Filippi.

Giuliano Peparini nomina Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli e Veronica Peparini e dice Stop alla Violenza sulle Donne con le parole di William Shakespeare…Nella Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, Giuliano Peparini lancia la S.V.A.W. CHALLENGE, acronimo di Stop Violence Against Woman Challenge, per comunicare in rete grazie ad un piccolo gesto come un videoselfie, quanto ancora sia necessario parlare di questo argomento e dire stop alla violenza sulle donne. Ed il noto coreografo lo fa con discrezione, sussurrando parole di Shakespeare e chiamando a raccolta illustri amici ed amiche dello spettacolo, tra cui: Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Veronica Peparini, Sabrina Ferilli e tutti i suoi ballerini e collaboratori. La challenge che, siamo certi, diverrà subito virale, consiste nello scegliere un poema, un sonetto, una strofa di canzone o di un testo letterario, che parli di questo argomento.

E’ di pochi minuti fa infatti, il video caricato in rete da Peparini, da sempre impegnato non solo nella danza. Sulla sua pagina facebook ufficiale, attraverso poco più di un minuto di ripresa, (link al video: https://www.facebook.com/giulianopepariniofficiel/?fref=ts ), Giuliano lancia la s.v.a.w. challenge, ovvero la sfida alla violenza, per far si che ognuno dei suoi amici nominati possa a loro volta entro la mezzanotte di oggi, nominare altri amici, generando così una catena che ci auguriamo possa inondare la rete. In questo modo, poesie e testi letterari si tramutateranno in vere e proprie denunce contro un tema che non può più occupare le prime pagine della cronaca internazionale…