ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

MAGNAMOSE TUTTO! SUCCEDE AL TEATRO SALONE MARGHERITA

MAGNAMOSE TUTTO! SUCCEDE AL TEATRO SALONE MARGHERITA

Condividi questo articolo:

pingitore-eccAnno 51° dalla nascita de “ Il Bagaglino “, l’attuale Salone Margherita di Via Tomacelli a Roma, ed il gran patron  Pierfrancesco Pingitore ha scritto ancora una volta un nuovo spettacolo dal titolo appetitoso di “ Magnamose tutto! “ ( prima che il governo divori quel che resta……….): é il 2016 ed un enorme asteroide ( il referendum ? ) sta per cadere sull’Italia: questa è la previsione del gran Mago Katsàr che insieme all’annuncio consiglia alcuni atteggiamenti da assumere per far si che al popolo del Bel Paese resti ancora da godere di qualcosa; e come lo fa?

Consiglia di istituire Comitati di Pubblico Godimento e Matteo Renzi, il capo del governo in carica al momento della prevedibile caduta dell’asteoride, a cui è stato assegnato il nome di  Matteostar, cerca di rassicurare tutti gli italiani facendo intervenire i più vari personaggi politici e non attualmente in vista: la sindaca Raggi ( in trance come non mai ), Beppe Grillo che vuole azzannare i suoi Di Maio e Di Battista per indicare al popolo come salvarsi, il Papa in carica e quello immaginario della fiction “ The Young Pope “; intervengono anche il Presidente Mattarella e la cancelliera Merkel oltre che il neo presidente Usa Trump che litiga con la Clinton, ma tutto sembra oramai inevitabile.

Non resta che il “ Magnamose tutto! “

martufello Inutile dire della grande comicità che suscita la narrazione della vicenda, un pseudo dramma il cui capocomico è Martufello nelle vesti del veggente “ burino “, coadiuvato da una folta schiera di bravissimi e divertentissimi attori del calibro del solito e perfetto Mario Zamma, di Demo Mura nei panni del premier Renzi, di Enzo Piscopo, della brava Morgana Giovannetti  ( una perfetta sindaca di Roma in trance ), di Carlo Frisi tutti splendidamente in forma ed in grado di far veramente ridere, e di cuore,  il foltissimo pubblico che ha assistito alla prima del 25 novembre scorso.

Il dramma comico si conclude con le solite e gustose penne all’arrabbiata che il teatro dispensa, con gran piacere di tutti, al termine della prima parte dello spettacolo.

pamela-e-valeriaPoi, la seconda parte della serata: “ Donne che avete intelleto d’amore “: è una clamorosa rentrée che Pingitore ha voluto introdurre per festeggiare l’inizio di questo secondo cinquantennio del teatro con due stars del calibro di Valeria Marini e di Pamela Prati che tornano sul “ loro “ palcoscenico per dare volto e voce, oltre che musica e ballo, a grandi attrici del passato, da Wanda Osiris a Marilyn Monroe e diverse altre; molto gradite ed applaudite le due “ colonne “,  che hanno saputo riportare il pubblico di vip e meno vip indietro nel tempo grazie anche all’aiuto di un affiatatissimo corpo di ballo  composto da Gaetano Messana, Sargis Galstyan, Federica Della Pelle, Shaila Di Giovanni e Federica Bastici che ha accompagnato le bellissime scenografie e le coreografie di Evelin Hanack mentre lo spettacolo è stato deliziato dalle musiche, sempre appropriate, di Piero e Francesco Pintucci.

L’organizzazione, perfetta, e l’Ufficio Stampa sono della brava ed affabile Carola Assumma.

In scena dal 25 novembre 2016 al 5 febbraio 2017, con una speciale edizione prevista per il 31 dicembre, serata nel corso della quale è previsto un allettante cenone di capodanno, a buffett o seduti ( a scelta ed a secondo del costo ) al quale parteciperanno, insieme al pubblico, tutti gli attori di “ Magnamose tutto! “.