Zecchino d’Oro Story con Iurato, Alexia e Autieri
Condividi questo articolo:
Tutti i protagonisti di questa puntata hanno infatti voluto raccontare a modo loro le canzoni dello Zecchino d’Oro che più li hanno accompagnati: Francesca Fialdini ha cantato “Il caffè della Pappina”, Giovanni Caccamo ha cantato “Volevo un gatto nero”, Serena Autieri ha cantato “La Zanzara”, Deborah Iurato ha cantato “Caro Gesù Bambino”, Alexia ha cantato “Goccia dopo goccia”, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” ha cantato “Lo scriverò nel vento” e tutti insieme hanno chiuso la trasmissione con “Le tagliatelle di nonna Pina”.
Come sempre poi, non è mancato lo spazio per la solidarietà con Operazione Pane, la campagna di raccolta fondi di Antoniano onlus legata al Cuore dello Zecchino d’Oro, volta a sostenere nove mense e servizi di accoglienza francescani in Italia per chi vive in povertà, che oggi ha avuto come testimonial d’eccezione lo chef stellato Massimo Bottura: “sono di casa nella mensa di Antoniano per le persone che hanno bisogno. Loro sono qui da tantissimi anni e io sono ben felice di aver potuto contribuire, ho realizzato un sogno. Abbiamo reso la mensa un posto più bello, attraverso il quale restituire dignità alle persone che la frequentano: quando abbiamo iniziato, sin dal primo giorno, abbiamo sentito di fare la differenza per loro.”.
Foto ufficiali: Michela Zucchini Abiti e calzature Piccolo Coro: Mi.Mi.Sol. – Imelde Bronzieri Designer Abiti Sabrina Simoni: Francesca A – Milano |