Isola dei Famosi 2017: alla conquista della Natura…Umana
Condividi questo articolo:
Tutto pronto per la nuova avventura de “L’Isola dei Famosi” condotto in studio da Alessia Marcuzzi i naufraghi saranno messi alla prova e giudicati dal pubblico per le loro abilità non solo fisiche na, novità dell’edizione 2017, anche per la loro crescita umana. A commentare in studio un personaggio che ben conosce i meccanismi dell’Isola, Vladimir Luxuria. Tra anticipazioni e polemiche che hanno animato l’attesa del ritorno in Tv (dal 30 gennaio su Canale 5), del format, ecco sbarcare in Honduras tredici personaggi pià un quattordicesimo scelto dal pubblico. Mentre Stefano Bettarini, reduce del Grande Fratello Vip, si prepara a condurre le dirette proprio dall’Honduras, in qualce modo mettendosi anche lui alla prova, e che è stato al centro della presentazione alla stampa della nuova edizione del programma, difeso dalla conduttriche che ha sottolineato che Stefano si è già scusato per quanto accaduto con la ex moglie e che è il momento di chiudere le polemiche (cme hanno chiesto gli stessi protagonisti della vicenda). Se tra i favoriti potrebbe esserci il bel Raz Degan, per la lunga esperienza di viaggi, molto determinata a farsi conoscere la bella Eva Grimaldi. Eva, infatti, ha dichiarato prima della partenza, di aver scelto di mettersi alla prova sull’Isola per farsi conoscere per come è realmente e scrollarsi finalmente da dosso le etichette che le sono state affibbiate in questi anni.
I 14 naufraghi seguiranno questo inedito percorso dell’evoluzione, nel corso del quale, ad ogni tappa, corrisponde una conquista fondamentale per la sopravvivenza a Cayo Cochinos. Si parte dall’isola Primitiva, per approdare poi all’isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli e così via… fino al ritorno alla civiltà.
ALLA CONQUISTA DELLA NATURA…UMANA: La nuova edizione dell’isola, metterà ancora di più in difficoltà i concorrenti che dovranno affrontare, prova dopo prova, un viaggio fisico in un dedalo di location rinnovate e riallestite per permettere agli eroici naufraghi di riconciliarsi con la loro parte più primitiva.
Quest’anno i naufraghi si confronteranno con la loro capacità evolutiva in un percorso che partirà dall’isola Primitiva per farli progredire nell’isola delle Caverne prima, in quella del Fuoco poi, dei Metalli e così via… Fino al ritorno nella civiltà. A ogni isola corrisponde una conquista evolutiva: un tetto, il fuoco, gli utensili etc.
Il concept della nuova Isola dei Famosi è incentrato su un viaggio antropologico in cui i protagonisti sono chiamati a superare una serie di prove oggettive, sfide che permetteranno ad alcuni dei naufraghi di compiere uno scatto evolutivo, ma ne condanneranno altri a restare indietro.
Sull’Isola del 2017 saranno solo due gli alleati dei nostri concorrenti: la loro forza fisica e la loro forza mentale. La natura sarà solo il campo di conquista.
Quest’anno la natura, come mai prima, verrà messa al centro del reality, rappresentata nella sua duplice veste di location e, soprattutto, di natura umana
Protagonisti di questo viaggio quanto mai impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, nel corso della prima puntata, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper.
Ecco tutti i concorrenti dell’Isola dei Faosi nella galleria di immagini