ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Sleepless” di Baram Bo Odan. Recensione

“Sleepless” di Baram Bo Odan. Recensione

Condividi questo articolo:

Sleepless Jamie Foxx

“SLEEPLESS-Il Giustiziere” è diretto dal regista nordeuropeo Baram Bo Odar. Recensione

Il tenente Vincent Downs della polizia di Las Vegas sotto copertura (Jamie Foxx) viene coinvolto in una sparatoria dove sparisce una grossa partita di droga in cui sembra essere coinvolto come complice. Il boss alla quale viene rubata si vendica e ne rapisce il figlio. L’agente combatterà una battaglia durissima per riavere il figlio e per riaffermare la sua onestà.
“Sleepless” è (nelle intenzioni) un thriller di quelli che dvrebbero tenere con il fiato sospeso lo spettatore. Purtroppo però, bisogna dire che risulta un film abbastanza scontato e prevedibile con una sceneggiatura confusa, una recitazione mediocre e un montaggio a dir poco improvvisato. Bello solo il titolo del film che fa presagire un contenuto assai superiore a quello che offre il film, ma non certo il sottotitolo di cui si poteva benissimo fare a meno. n film che non avvince in nessuna delle scene, neppure in quelle d’azione, per non parlare di quelle improbabili a sfondo sentimental-familiare. Quando un film triller manca di spessori psicologici e si lascia guidare soltanto dai ruoli buono-cattivo il risultato è veramente deludente, anche quando c’è il colpo di scena finale del corrotto che non ti aspettavi. La filmografia americana ha sempre saputo dare ottime performace, ma questa volta sembra proprio che regista e cast abbiano sbagliato su tutta la linea nonostante si avvalga di un cast notevole: protagonista è il Premio Oscar Jamie Foxx (Ray, Django Unchained) affiancato dalla bellissima Michelle Monaghan (Mission: Impossible III, Kiss Kiss Bang Bang). “SLEEPLESS-Il Giustiziere” è diretto dal Baram Bo Odar (Who am I, Il silenzio) e nel cast conta anche della partecipazione di Dermot Mulroney (I segreti di Osage County, Shameless ), Gabrielle Union (Top Five, The birth of a Nation), David Harbour (Suicide Squad, Black Mass: l’ultimo gangster, Stranger Things) e Scoot McNairy (12 anni schiavo, Batman v Superman: Dawn of Justice).

La trama: Vincent Downs (Jamie Foxx), tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l’ira di due boss criminali. Uno di questi, Stan Rubino (Dermot Mulroney), fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent (Octavius ​​J. Johnson), promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizierà così una corsa contro il tempo per salvarlo.
 “Sleepless-Il Giustiziere” sarà nelle sale italiane dal 2 febbraio 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=4AWGWArOeTo
Mk