ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

A Striscia è “l’ora” di Ficarra e Picone

A Striscia è “l’ora” di Ficarra e Picone

Condividi questo articolo:

Ficarra e Picone

Subito dopo l’uscita del loro nuovo film, L’ora legale, Ficarra e Picone tornano da lunedì 6 febbraio a condurre Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.40), prendendo il posto di Ezio Greggio e Michelle Hunziker. E’ un momento di particolare visibilità per il duo comico che divertono e fanno riflettere. L’obiettivo del film “L’ora legale”, infatti, non è tanto quello di far ridere, pur divertendo, è più un’amara riflessione sulla mancanza di legalità. Una legalità che tutti invocano ma acui siamo spesso propensi a derogare per “necessità”. Da attori e registi a conduttori del programma più seguito della Tv, una carriera in ascesa che si conferma anno dopo anno. Per la tredicesima stagione consecutiva i due comici siciliani siedono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci, dove resteranno fino a sabato 10 giugno, giorno dell’ultima puntata della 29esima edizione di Striscia. Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno debuttato alla conduzione dello storico varietà dell’access prime time di Canale 5 nella stagione 2004/2005 e a oggi hanno condotto ben 798 puntate.

ficarra-e-picone

“L’Ora Legale”, ambientato in un piccolo paesino della Sicilia, racconta dello storico sindaco Gaetano Patanè che, dopo anni di imbrogli è pressato dagli abitanti di Pietrammare  che chiedono a gran voce il cambiamento. Si candida come nuovo sindaco il professore Pierpaolo Natoli (Vincenzo Amato), che vuole essere portatore di novità e legalità e si pone come alternativa allo storico sindaco del paese Gaetano Patanè (Tony Sperandeo). Natoli è appoggiato nella campagna elettorale da Valentino (Picone) mentre il sindaco uscente si avvale della collaborazione di Salvo (Ficarra). Natoli vince le elezioni e Salvo sale sul carro del vincitore con il fine di ottenere dal nuovo sindaco il permesso di ampliare il suo locale gestito insieme all’amico Valentino. Ma il professore Natoli non approva certo il favoritismo. Il paese viene letteralmente sconvolto da questa ventata di onestà contro i privilegi, abusivismi, favoritismi… “L’Ora Legale! è al cinema dal 19 gennaio e sta riscuotendo un grande successo di pubblico, più dei cinepanettoni (davvero troppi quest’anno).

Potrebbe interessarti