ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Gli elogi di Giancarlo Scheri a Ficarra e Picone per Striscia la Notizia

Gli elogi di Giancarlo Scheri a Ficarra e Picone per Striscia la Notizia

Condividi questo articolo:

FICARRA PICONE VELINEi

Il ritorno di Ficarra e Picone a Striscia la Notizia si apre con un Tapiro al Ministro dell’Economia, ma soprattutto con un grade seguito per gli attori che hanno dato il cambio a Ezio Greggio e Michelle Hunziker, elogiati da Giancarlo Scheri per i risultati raggiunti.  A Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.40) il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Paola De Micheli ha ricevuto il Tapiro d’oro perché negli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Roma le temperature raggiungono addirittura 26 gradi, in barba ai 20 gradi massimi previsti dal piano anti inquinamento. Valerio Staffelli l’ha intercettata a Piacenza e le ha detto: «Stiamo rischiando di prendere una sanzione pari a 1 miliardo di euro dall’Unione Europea proprio perché non rispettiamo le norme anti inquinamento. Tenendo le temperature così alte si spendono i soldi degli italiani, perché il riscaldamento negli uffici pubblici lo pagano i cittadini e anche le sanzioni. Come è possibile che nessuno vada a controllare il riscaldamento negli uffici dell’Agenzia delle Entrate?». L’attapirata De Micheli ha risposto: «Non va bene. Ci lavoriamo. Domani vado a Roma e provvedo».

L’inviato di Striscia ha colto l’occasione per chiederle delucidazioni sui ritardi nelle erogazioni delle donazioni per l’emergenza terremoto e neve nel centro Italia, visto che proprio Paola De Micheli ha la delega alla ricostruzione dell’Abruzzo. «Abbiamo avuto problemi legati a delle procedure. Nel decreto che è stato approvato giovedì ci sono delle norme che accelerano queste cose», ha concluso il sottosegretario.

La soddisfazione di Giancarlo Scheri: “Ancora un risultato straordinario ieri per Striscia la notizia. Con picchi di oltre 8 milioni di telespettatori e il 28% di share, il programma di Antonio Ricci è tutti i giorni di gran lunga il programma più visto dell’access prime time, una fascia di massima importanza sia dal punto di vista editoriale che pubblicitario. Il talento di Antonio Ricci ci regala ogni sera grandissima televisione, coniugando ai grandi ascolti un’altissima qualità: satira pungente, denunce sociali, divertimento …Grazie ancora una volta al genio inesauribile di Antonio Ricci. E bentornati a due straordinari Ficarra e Picone che ieri hanno ricevuto il testimone alla conduzione da due giganti come Ezio Greggio e Michelle Hunziker (grazie Ezio e grazie Michelle!)”.