ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Gigi e Ross saranno in scena con lo spettacolo “Troppo napoletano”

Gigi e Ross saranno in scena con lo spettacolo “Troppo napoletano”

Condividi questo articolo:

 

Troppo Napoletano Gigi e Ross

Gigi e Ross saranno in scena con lo spettacolo musicale “Troppo napoletano”, al Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 17 fino a domenica 26 febbraio,

Dopo il successo cinematografico del film “Troppo napoletano”, il primo lungometraggio prodotto da Alessandro Siani e Cattleya, arriva l’adattamento della pellicola in un’inedita versione teatrale che debutterà venerdì 17 febbraio, in scena fino a domenica 26 febbraio, sul palco del Teatro Augusteo di Napoli. Scritta e diretta da Gianluca Ansanelli, la commedia è impreziosita anche da alcuni brani musicali scritti da Siani e conferma i protagonisti del grande schermo Gigi e Ross, con i piccoli Gennaro Guazzo e Giorgia Agata che guideranno un cast rinnovato con tante sorprese, composto da: Luigi Attrice, Alessandro Bolide, Nicoletta D’Addio, Cristiano di Maio, Gennaro Di Biase, Ivan Fedele, Loredana Simioli, Ester Gatta, Ciro Villano, e con la partecipazione straordinaria di Valentina Stella, che canterà le canzoni scritte da Siani e Bruno Lanza. E’ un momnto particolarmente fortunato e impegnativo pe il duo Gigi e Ross che, dal successo riscoso sul piccolo schemo con Made in Sud, sono approdati al cinema, non tralasciando la Tv con il programmma di cui sono conduttori insieme, “Sbandati” in nda in prima serata su Rai Due.

Le scene sono di Roberto Crea; le coreografie di Naike Orilio e Giuseppe Farruggio; la realizzazione scene dei F.lli Giustiniani. Le musiche sono scritte da Bosnia e Gallo; le canzoni sono di Alessandro Siani e di Bruno Lanza. Le grafiche sono a cura di Luca Auletta; videografica e disegno luci Francesco Adinolfi.

Sinossi: “Troppo napoletano” è una storia semplice, una storia d’amore vista con gli occhi di un bambino e che racconta le differenze tra due quartieri di Napoli: il Rione Sanità e Posillipo. Sarà proprio l’amore tra uno scugnizzo e una posillipina a far emergere i contrasti, ma soprattutto le tradizioni, le speranze e i sentimenti che hanno lo stesso sapore per chi è nato a Napoli.

Cast e personaggi

ALESSANDRO BOLIDE – QUAGLIARULO

CIRO VILLANO – INSEGNANTE

CRISTIANO DI MAIO – PICONE

ESTER GATTA – INSEGNANTE

GENNARO GUAZZO – CIRO

GENNARO DI BIASE – GENNY MARESCA

GIORGIA AGATA – LUDOVICA

IVAN FEDELE – COMMISSARIO

LOREDANA SIMIOLI – ZIA MARIA

LUIGI ESPOSITO – TOMMASO

LUIGI ATTRICE – NONNO

MIRKO CUORPO – CIRO

NICOLETTA D’ADDIO – DEBORA

ROSARIO MORRA – STEFANO

VALENTINA STELLA – ZIA TERESA