ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Zucchero Fornaciari Super ospite a Sanremo: basta con Volare! La musica italiana è avanti…

Zucchero Fornaciari Super ospite a Sanremo: basta con Volare! La musica italiana è avanti…

Condividi questo articolo:

Zucchero a Sanremo 2017

Zucchero  Fornaciari sarà ospite per la prima volata al Festival di Sanremo domani, sabato 11 febbraio, in occasione della serata

Zucchero a Sanremo 2017

finale della 67° edizione. Zucchero ha incontrato la stampa al Teatro Ariston rispondendo alle curiosità dei giornalisti. Dalla sua partecipazione che a Sanremo non ha riscosso il favore delle giurie, Zucchero ha dimostrato che si vince comunque, quando hai qualcosa da dire…Incontenibile, Zucchero non lo ferma nessuno e ne ha per tutti: da come ci vedono all’estero solo per Volare a una stoccato (involontaria) a Toto Cutugno (che pure è arrivato secondo al Festival pià volte…

Con quale spirito torni sul palco di Sanremo, che ricordo hai delle volte in cui hai partecipato con risultati non proprio buoni…? Ricordo che quando ho partecipato con “DONNE”, sono arrivato nonostante la casa discografica non volesse. Arrivare penultimo fu brutto per tutti, mi guardavano male, fu annullata la cena e con mia moglie ce ne andammo a dormire tristi…

Hai suonato in tutto il mondo, cosa pensano all’estero della musica italiana? Tutti hano il fascino della muica italiana, per loro è qualcosa di esotico. Ma hanno una percezione vecchia della muica italiana ci vedono col mandolino, identificandoci con Vlare che, con tutto il rispetto, non è molto edificante…bata con Volare! Ne hanno fatto delle cover oscene…In Irlia abbiamodei musicisti addirittura più a quelli anglosassoni. Poi sui testi gli italiani sono fortisimi, Bay I love You Everything I do, I do it for you…che due coglioni! Questa roba è un po’ come “Un Italiano Vero”…

https://www.youtube.com/watch?v=7MKf6-_tXzw&feature=youtu.be

Suer

ZUCCHERO Fornaciari, per tutti solo Zucchero, per la prima volta in qualità di ospite si esibirà sul palco del Teatro Ariston e, dopo aver inanellato nel 2016 un sold out dietro l’altro in tutta Europa richiamando oltre 250.000 spettatori, da marzo porterà in tutto il mondo le canzoni di “Black Cat” e i suoi grandi successi… arrivando anche in Nord America, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Nord Africa e nuovamente in Europa per i grandi festival!

Il “Black Cat World Tour 2017” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI si arricchisce di 5 nuove date italiane: 21-22-23-24-25 SETTEMBRE all’ARENA DI VERONA! Questi concerti vanno ad aggiungersi ai live dell’1-2-3-4-5 maggio in cui l’Artista incanterà il pubblico con i suoi più grandi successi nella splendida cornice dell’anfiteatro veronese! Con queste dieci date, tra maggio e settembre, diventano 21 i CONCERTI di ZUCCHERO all’ARENA DI VERONA in soli 12 mesi: un RECORD ASSOLUTO!
Le prevendite per le 5 date di settembre saranno disponibili su TicketOne dalle ore 11.00 di domani, sabato 11 febbraio, e nei circuiti di vendita e nelle prevendite abituali dalle ore 11.00 di lunedì 13 febbraio.
Sulla scia del successo del disco di inediti “Black Cat” è disponibile nei negozi e in digitale “BLACK CAT DELUXE EDITION”, lo speciale cofanetto composto da 2 CD e 1 DVD per rivivere tutte le emozioni del trionfale 2016 di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI!
È attualmente in rotazione radiofonica “Ci si arrende”, il nuovo singolo estratto dal disco di inediti “Black Cat”, che vanta la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler. Il video del brano, diretto da Gaetano Morbioli, è online al seguente link: https://youtu.be/bqEscnZXVFA

Il disco “BLACK CAT” (certificato Platino da FIMI/GfK Italia) è prodotto da tre grandi nomi del panorama internazionale, T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri), e si compone di 13 brani dalle nervature rock-blues. L’album annovera, anche, la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende” e il contributo artistico di Elvis Costello che ha scritto la versione inglese del brano “Love Again”, dal titolo “Turn the world down” (canzone presente solo nelle versioni estere di “Black Cat”).