ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Lo Scherzo Perfetto” condotto da Teo Mammuccari, il programma più visto dai giovani

“Lo Scherzo Perfetto” condotto da Teo Mammuccari, il programma più visto dai giovani

Condividi questo articolo:

Teo Mammuccari “Lo Scherzo Perfetto”

Dopo i talent di canto, ballo, cucina, moda e trucco, è arrivato “Lo Scherzo Perfetto”, il primissimo talent show per “scherzatori”, che è andato in onda su Italia 1  giovedì 9 marzo e proseguirà per 6 prime serate. L’esordio per “Lo Scherzo Perfetto”, ha raggiunto ieri, in prima serata su Italia1,  2.066.000 telespettatori totali e il 9.74% di share, aggiudicandosi il primato come programma più visto della serata da un pubblico giovane. In particolare il programma condotto da Teo Mammucari ha toccato picchi del 17.41% di share sul target commerciale e di oltre 2.852.000 telespettatori, ed è risultato il più visto della serata sul pubblico giovane: il 17.31% di share tra i 15-34enni.
Successo confermato anche su Twitter, dove l’hashtag ufficiale del programma #LoScherzoPerfetto ha raggiunto il podio degli argomenti più discussi della serata.
Irriverente, coraggioso, astuto, geniale e a volte un po’ cattivo. È questo l’identikit della “mente pericolosa” che inventa uno scherzo ben riuscito, ma anche di colui che guida questa gara fuori dagli schemi: Teo Mammucari, il più dissacrante dei conduttori, veterano di scherzi telefonici e supercazzole.
Le audizioni di questo laboratorio di pranks (dall’inglese, “practical jokes”), invece, sonostate affidate a chi di scherzi se ne intende, Marco Balestri. A lui, autore storico di “Scherzi a Parte”, il compito di selezionare gli aspiranti professionisti di tranelli. Tra le centinaia di persone passate al suo vaglio anche CJ, un bambino di 10 anni e Renzo, un ultrasessantenne siciliano.
Ai 40 prescelti vengono affidati sceneggiature, troupe televisive e strumenti professionali per realizzare scherzi di ogni genere – dal surreale al comico, sino all’horror – sempre secondo la personalità e lo stile di ognuno. Oltre a Mammucari, ad aspettarli in studio una giuria d’eccezione composta da Gene Gnocchi e Alessia Macari.

Gli “scherzatori” migliori – due per ogni puntata – arriveranno poi alla finalissima. Inoltre, anche il web esprimerà la propria preferenza. Dopo la messa in onda su Italia 1, infatti, ogni scherzo sarà caricato sul sito www.loscherzoperfetto.mediaset.it e inevitabile sarà stilare la classifica dei più amati dalla rete.

Chi sarà decretato lo “scherzatore” più bravo di sempre?

NUMERI E CURIOSITA’ DE #LSP
· 10.000 km percorsi – città più a Nord: Bolzano – città più a Sud: Catania
· 10 – 61 anni: età di coloro che si sono presentati alle audizioni
· Centinaia: video ricevuti sulla piattaforma 16mm.it
· + 1.000 ore di registrazione
· 30 Terabyte di materiale girato
· 15 vittime scappate
· 18 interventi delle Forze dell’ordine
· 2.600 metri: l’altezza da cui #LSP si è lanciato – Tecnica: GoPro®, droni, camere remotate, microcamere, reflex, microfoni nascosti, pulci.
· Location: un circo, una baita, uno studio medico, metropolitana, funivia
· Travestimenti: uomini vestiti da donne, donne vestiti da uomini, preti, animali, carabinieri, saltimbanchi, pattinatori.
· Oggetti di scena: un vero coccodrillo, parapendio, maialino, bare, sex toys.

Capoprogetto Marco Balestri. Programma scritto con Max Novaresi e Serena Speziali.
Regia di Lele Biscussi.
L’appuntamento con la seconda puntata de “Lo Scherzo Perfetto” è per giovedì 16 marzo, in prima serata, su Italia1.