“Piccoli Crimini Coniugali” di Alex Infascelli, una commedia noir, al cinema dal 6 aprile
Condividi questo articolo:
“Piccoli Crimini Coniugali” è la brillante commedia noir diretta da Alex Infascelli con Sergio Castellitto e Margherita Buy in sala dal 6 aprile distribuita da Koch Media. Con “Piccoli Crimini Coniugali”, Alex Infascelli (regista candidato agli European Film Awards) dirige, questa volta, una brillante commedia nera tratta dall’omonimo libro di Éric-Emmanuel Schmitt. “Piccoli Crimini Coniugali” è, infatti, un best-seller con milioni di copie vendute in tutto il mondo, edito in Italia da Edizioni E/O.
“Piccoli crimini coniugali”, tratto dall’omonimo best seller di Éric-Emmanuel Schmitt, è un giallo coniugale con una suspense sorprendente, in cui la verità non è mai ciò che sembra.
Margherita Buy e Sergio Castellitto interpretano una coppia sposata in un cinico tour de force emotivo.
Dopo un brutto incidente domestico lui torna a casa dall’ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Un dialogo terapeutico tra attrazioni e litigi, una spiazzante alternanza di amore e risentimento, finti ricordi e veri timori. Ma chi mente dei due? Un’ironica riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia. Una brillante ricerca all’interno di una coppia che, scavando e manipolando, scoprirà qualcosa di insospettabile.
Prodotto da Marco e Nicola De Angelis, è una produzione Fabula Pictures, 102 Distribution, Gianluca Curti per Minerva Pictures, in collaborazione con Rai Cinema. È scritto da Alex Infascelli e Francesca Manieri, la fotografia è di Arnaldo Catinari, la scenografia di Marina Pinzuti Ansolini e i costumi di Alfonsina Lettieri; il montaggio è di Alex Infascelli, che è anche autore delle musiche insieme a David Nerattini.