ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Il Piccolo Coro dell’Antoniano canterà per Cino Tortorella

Il Piccolo Coro dell’Antoniano canterà per Cino Tortorella

Condividi questo articolo:

Coro dell’Antoniano 

Cino Tortorella, nel cuore di grandi e piccini il Mago Zurlì, verrà salutato dal Piccolo Coro dell’Antoniano.
L’ultimo saluto, in accordo con la famiglia, sarà accompagnato dai canti del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e questa presenza vuole rendere omaggio nel modo più semplice e sincero a chi per primo ha saputo valorizzare con uno strumento nuovo come quello della televisione il mondo dell’infanzia. Autore e conduttore dello Zecchino d’Oro, inventò il personaggio del Mago Zurlì, portandolo prima in teatro e poi in Tv. Ha condotto lo Zecchino d’Oro per cinqanta anni, forse l’nico condttore che ha potuto vantare un record del genere. Cino Tortorella però è ricordato da ttti per il Mago Zurlì che ha regalato sogni e sorrisi a tanti bambini, oggi adulti.

I funerali di Cino Tortorella si terranno lunedì 27 marzo alle ore 14.45 presso la Chiesa “Divina Provvidenza” di Quinto Romano a Milano.
La camera ardente sarà allestita invece dalle 9.00 alle 13.00 presso il Piccolo Teatro Grassi, nella sede storica di via Rovello 2 a Milano. I figli Chiara, Guido, Davide e Lucia fanno sapere che “chiunque voglia salutarlo è benvenuto”.