ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

La Francia al voto: a Matrix lo speciale con Nicola Porro

La Francia al voto: a Matrix lo speciale con Nicola Porro

Condividi questo articolo:

Matrix speciale elezioni francesi

C’è grande attesa per le elezioni in Francia, tra  quattro principali candidati non c’è ne è uno che possa essere considerato in vantaggio, troppe le variabili dovute anche all’ultimo sanguinoso attentato, in cui un poliziotto francese ha perso la vita, che ha inevitabilmente scosso gli elettori francesi che si trovano a dover scegliere tra chi vuole chiudere le frontiere e ch invece vuole guardare oltre. Il voto francese avrà ripercussioni sul futuro dell’Europa, se dovesse essere eletta Marie Le Pen, la Francia tornerà ai patti prima di Schengen, ovvero al ritorno alle frontiere. Una svolta a destra ben vista dall’America di Trump che nel frattempo si trova ad affrontare la minaccia Nord coreana di Kim Jong-un. Di tutto questo si parlerà nello speciale Matrix di questa sera, 23 aprile, con Nicola Porro.
La seconda serata di Canale 5, è infatti dedicata a “Matrix: speciale elezioni francesi” condotto da Nicola Porro.
Una puntata in diretta, dedicata alla Francia, chiamata a votare, sotto la minaccia del terrore, per il primo turno delle presidenziali.  Collegamenti in diretta con Parigi per rimanere aggiornati sull’andamento dei risultati delle elezioni. I francesi sono chiamati a decidere in qualche modo anche sul futuro dell’Europa unita, anche se attraverso le numerose interviste andate in onda dopo l’attentato agli Champ Elysee, molti hanno sottolineato la voglia di non farsi intimidire dalle minacce terroristiche e di voler continare ad essere liberi di andare nei bar, nei teatri, al cinema, insomma tenere la testa alta proprio per non essere schiacciati dalla paura.