A Rimini l’8 maggio, Synchro il convegno sul Sound Desiner
Condividi questo articolo:
MUSIC INSIDE RIMINI: Synchro: quel meraviglioso mondo dove musica e immagini s’incontrano. La sonorizzazione dell’audiovisivo è una pratica artistica che oggi prende comunemente il nome di Sound Design. Il Sound Designer (supervisore dell’editing sonoro) di un film o di uno spot, in accordo con il regista, ha il compito di registrare, scegliere, manipolare e sincronizzare (con le immagini del video) i suoni per comunicare efficacemente il messaggio. Infatti, oltre che per il suo ruolo informativo degli eventi concreti (per esempio il cigolio della porta), il suono è uno strumento importante per trasmettere emozioni.
Il convegno sarà una tavola rotonda con esperti del settore sull’argomento Synchro nel quale si cercherà di capire dove e cosa studiare, quali sono i mercati principali in Italia e all’estero, come aggredirli ed essere competitivi, come entrare in contatto con potenziali clienti e tutti i consigli utili attraverso la voce di chi lo fa con realtà come Disney, Universal, RAI…
Interverranno : Pete Horner – Skywalker Sound Studios – USA; Luigi Pulcini – Film Scoring Lab – USA; Sàndor Von Mallasz – Think Louder – CH.