“Mattino Cinque” i complimenti ai conduttori di Mauro Crippa, Direttore dell’Informazione Mediaset
Condividi questo articolo:
“Mattino Cinque” un format che fnziona.Una stagione straordinaria per “Mattino Cinque”. Ieri, giovedì 27 aprile, il morning show di Canale 5, condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, ha raggiunto uno share complessivo, tra prima e seconda parte, del 18.8%, record di ascolto da settembre a oggi.
A quasi 10 anni dalla sua prima messa in onda, il programma Videonews è sempre più un punto di riferimento per i telespettatori del mattino televisivo italiano. In particolare, nella primavera 2017 totalizza una media del 14.3% di share (723.000 spettatori totali) crescendo di due punti percentuali rispetto lo scorso anno.
Mattino Cinque, inoltre, mantiene una netta leadership nella sua fascia d’ascolto sul target commerciale con una media del 15.2% di share . Un primato di ascolti, in particolare, tra le donne 45-54enni (22,8% di share) e sul pubblico di giovani uomini compresi tra 15-19 anni (19,3% di share).
Dichiarazione di Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset: «Il pubblico di Canale 5 al mattino desidera notizie e interpretazioni, e chiede alla televisione di stare nell’attualità e nella realtà italiana e internazionale. Mattino Cinque sta facendo questo con rigore e capacità giornalistica. Complimenti ai conduttori e alla squadra redazionale e produttiva»