“Napoli Velata” di Ferzan Ozpetek, al via le riprese. In sala da 1°gennaio 2018
Condividi questo articolo:
Ferzan Ozpetek solleva il velo alla città di Napoli. Partono oggi, sabato 13 maggio, le riprese del film “Napoli Velata” interamente girato nella città partenopea per 7 settimane
In una Napoli sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.
“Racconto i segreti di una città che conosce oro e polvere, una città pagana e sacra allo stesso tempo”, sottolinea il regista. “ E dentro alla cornice del thriller esplode una potente storia d’amore”.
Un cast eccezionale: accanto a Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi, figurano Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari,Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri , Biagio Forestieri e Maria Pia Calzone.
“Napoli velata”, richiama immediatamente alla mente il capolavoro di Giuseppe Sammartino, il Cristo Velato, la scultura marmorea custodita nella Cappella Sansevero a Napoli, che racchiude in sè il fascino e la maestosità dell’opera e il mistero di come sia stata realizzata. Richiama a una Napoli misteriosa, eternamente divisa tra tradizione e superstizione. Il film di Ozpetek sarà un omaggio alla città, che ne rivelerà aspetti inattesi.
Napoli Velata, con la sceneggiatura firmata dal regista insieme a Gianni Romoli e Valia Santella, è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C Produzioni con Warner Bros. Entertainment Italia e Faros Film. Sarà distribuito da Warner Bros. Pictures dal 1° gennaio 2018.