Francesco Gabbani riceve il Tapiro: “ubriaco?…era la Scimmia incontenibile”
Condividi questo articolo:
Francesco Gabbani è al centro delle polemiche e non tanto per la sconfitta agli Eurovision, ma soprattutto per l’accusa della BBC d essere ubriaco sul palco. Lui, Gabban però non si lascia sconvolgere e sfoggia tutto il suo “Karma” , col la tranqullità di chi ha raggiunto un suo equilibrio, ha accettato anche il Tapiro d’Oro d Valerio Stafelli. Come accade spesso, ii favoriti non vincono, a Sanremo non era tra i favoriti eppure ha vinto spiazando tutti.
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.40) Valerio Staffelli consegnerà un Tapiro d’oro a Francesco Gabbani per essersi piazzato solo sesto all’Eurovision Song Contest.
Al tapiroforo, che l’ha intercettato negli studi Rai a Milano e gli ha chiesto il motivo della sconfitta, Gabbani ha risposto: «Ho perso perché volevo ricevere il Tapiro d’oro e perché sono un sostenitore del ribaltamento delle aspettative. A Sanremo non ero dato come vincente e la situazione si è ribaltata. Quando sono partito per Kiev, invece, ero dato per super favorito e ho detto “Vabbè ragazzi, ci andiamo a fare una cantata in Ucraina…” e poi è andata così». Staffelli ha poi chiesto al cantante se fosse davvero ubriaco sul palco dell’Eurovision, come ha scritto il profilo Twitter inglese di BBC Eurovision e Gabbani ha dichiarato: «No assolutamente, forse lo era un po’ la scimmia perché è incontrollabile, è difficile gestirla». I due sono stati raggiunti anche da Luciana Littizzetto che ha detto: «È stato bravissimo, io l’ho seguito tutta la sera, ho fatto il tifo ed è andata bene così. L’avevo capito già al primo Sanremo Giovani che lui sarebbe stato un figo».