ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Fabio Curto in concerto a Imola il 4 giugno, il video “Via di Qua”

Fabio Curto in concerto a Imola il 4 giugno, il video “Via di Qua”

Condividi questo articolo:

Fabio Curto Via di Qua

Domenica 4 giugno il cantautore FABIO CURTO, vincitore di The Voice of Italy 2015, sarà a IMOLA come ospite all’interno della rassegna “Mi sento indie: la nuova generazione dei cantautori” nell’ambito del Festival “IMOLA IN MUSICA”, evento in collaborazione col MEI di Faenza (Piazza Medaglie d’Oro – ore 22.00 – ingresso libero). L’artista presenterà live, in versione acustica, il suo nuovo brano “VIA DA QUA”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Questi i prossimi concerti di Fabio Curto: Il 7 giugno a Granarolo dell’Emilia (BO) presso Fucina209 (via San Donato 209/F – ore 21.30 – ingresso libero); il 17 giugno a PISTOIA accompagnato dalla sua band, nell’ambito della “Festa della musica europea” (Fortezza Santa Barbara – ore 20.30 – ingresso libero).

“VIA DA QUA” (Marasco Comunicazione/Believe Digital) scritto interamente dallo stesso Fabio Curto, prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti presso WhiteStudio 2.0, si caratterizza per una sonorità pop folk accattivante, che si serve di strumenti popolari quali buzuki irlandese e la tammorra, attraverso cui emerge il particolare timbro del cantautore. Il singolo rappresenta un viaggio interiore che l’artista percorre attraverso le sue emozioni e il suo stato d’animo.

«È molto bello per me che il progetto abbia raccolto l’interesse del circuito indipendente – racconta Fabio Curto in merito al concerto – È un ambiente sempre pieno di musica varia e super interessante, un invito a nozze per me. Giorno quattro ad Imola mi esibirò con una formazione ridotta e sono sicuro che sarà un momento importante di condivisione».

Potrebbe interessarti