ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Tom Cruise, al cinema con “La Mummia”, intervistato da Marta Perego a Londra

Tom Cruise, al cinema con “La Mummia”, intervistato da Marta Perego a Londra

Condividi questo articolo:

la-mummia Tom Cruise

Tom Cruise, al cinema con “La Mummia”, intervistato da Marta Perego a Londra per Adesso Cinema! Per chiudere in bellezza la stagione 2016/2017 – in cui ha raccontato tutte le più grandi anteprime internazionali (Kong, Alien, I Guardiani della Galassia e molte altre), ma anche i grandi anniversari (come i 20 anni di Titanic) – la superstar americana Tom Cruise è protagonista assoluta di “Adesso Cinema!”, il magazine a cura di Marta Perego, in onda giovedì 8 giugno, in seconda serata, su Iris. Perego ha incontrato – in esclusiva per la rete tematica free Mediaset dedicata al grande cinema – la stella intramontabile di mille grandi successi, che torna nelle sale di tutto il mondo con The Mummy, rifondazione del mito mostruoso della Mummia cinematografica. Cruise racconta il nuovo film, ma anche la sua passione per il cinema come spettatore, e in particolare, per il genere mostruoso, che lo appassiona fin da bambino e che ora tenta di rinverdire. E per Iris, adesso che è diventato sempre più un eroe d’azione, famoso per recitare in prima persona anche le scene più pericolose, Cruise ricorda la prima scena action, che – a dispetto del suo viso sempre giovane – risale a quasi quarant’anni fa. La Mummia racconta della principessa Ahmanet che viene sepolta viva nelle profondità del deserto egiziano, punita per aver ucciso il padre. Duemila anni dopo, la sua tomba viene disotterrata e aperta, facendo risorgere la mummia che porta con sé una maledizione evoluta nel corso dei millenni, la quale terrorizzerà l’intera umanità.

“Adesso Cinema!” è dedicato alle novità nelle sale, ai festival, alle grandi ricorrenze del grande schermo, e a tutto ciò che riguarda il mondo della Settima Arte. Nato nel 2013 da un’idea di Marta Perego, ha collezionato fino a oggi più di 130 puntate con le quali ha girato l’Italia, raccontando il grande cinema dalle metropoli e dai piccoli paesini, sui tappeti rossi delle grandi kermesse e nelle atmosfere raccolte delle mostre e dei musei. Sempre sul pezzo delle uscite più rilevanti, Perego e la sua squadra hanno incontrato i più grandi nomi del pantheon cinematografico hollywoodiano, italiano ed europeo, da Tom Hanks a Charlize Theron, da Paolo Sorrentino a Maccio Capatonda, da Ridley Scott a Chris Pratt.