ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

A “Quinta Colonna” il nonno di Francesco, il bimbo morto per un’otite

A “Quinta Colonna” il nonno di Francesco, il bimbo morto per un’otite

Condividi questo articolo:

Qiìuinta Colonna Omeopatia

A “Quinta Colonna” il nonno di Francesco, bimbo morto per un’otite curata con l’omeopatia.  Il nuovo appuntamento, lunedì 12 giugno – alle ore 21.15 su Retequattro – con «Quinta Colonna», vede protagonista a storia che ha sconvolto l’Italia e il mondo dell’omeopatia. Il talk, infatti, si occupa del caso del bambino di 7 anni morto in seguito ad un’otite batterica, trattata solo con cure omeopatiche e non con antibiotici.

Paolo Del Debbio intervista in esclusiva il nonno del bambino e l’avvocato della famiglia. Attualmente sono indagati con l’accusa di concorso in omicidio colposo, sia il medico omeopata che l’ha curato, sia i genitori del piccolo. In molti hanno dovuto fare un passo indietro, comprese le principali aziende che producono farmaci omeopatici, dichiarando che

Omeopatia

l’omeopatia non può curare infezioni che invece richiedono l’uoso d antibiotici e quindi l’intervento della medicina tradizionale. E’ una questione spinosa, perchè l’uso dell’omeopatia diventa per molti una scelta esclusiva e invece, come nel caso del piccolo Francesco, non è sufficiente a guarire. Come sempre, a guidare le scelte di un genitore ci deve essere il buon senso, ma accade che ci si affidi a qualcuno che, anche se in buona fede, non ha la vera soluzione.
A seguire, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli torna sui temi di immigrazione ed integrazione: al centro del dibattito un focus sul terrorismo con un’intervista inedita alla madre del terrorista “italiano” coinvolto nell’attacco di Londra.

A “Quinta Colonna” con Del Debbio, politici, giornalisti e gente comune. Gli inviati si collegheranno dalle piazze di Milano, Roma, San Pietro in Gu (Padova) e Vicenza. Infine, torna lo spazio satirico con protagonista Gene Gnocchi.