ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Esce “ Non lasciarmi andare “, un singolo autobiografico di Giada Agasucci

Esce “ Non lasciarmi andare “, un singolo autobiografico di Giada Agasucci

Condividi questo articolo:

Mercoledì 14 giugno 2017 uscirà il nuovo singolo di Giada Agasucci “Non lasciarmi andare” e verrà presentato da Alfredo Saitto  alle ore 18,00 al Salaria Sport Village in Via S. Gaggio n. 5, Roma.

Dopo una pausa durata circa un anno Giada  Agasucci torna sulle scene  con questo brano autobiografico e di denuncia, nel quale vuole comunicare e condividere  attraverso un testo e un  sound molto accattivante, un  periodo difficile della sua vita. Una denuncia contro la violenza fisica e psichica che una donna può subire da un uomo, un’esperienza vissuta da Giada  all’età di 16 anni , quando frequentava un ragazzo che la picchiava. Dopo quasi un anno, e senza l’aiuto di nessuno, tenendosi dentro tutto, è riuscita a lasciare il ragazzo che aveva comportamenti violenti su di lei. Giada non ha avuto il coraggio di fare denunce e addirittura si è tenuta dentro questa cicatrice per parecchi anni, nascondendo a tutti i lividi e le botte prese.

Un trauma psicologico che l’ha fortemente condizionata negli anni, soprattutto nel rapporto con il genere maschile. Una profonda difficoltà che l’ha condizionata anche nell’approccio con i ragazzi nella fase iniziale del programma di Amici.

Proprio nel corso di quest’ultimo anno di assenza dalle scene,  la cantante ha avuto il coraggio e la forza di aprirsi e di andare in analisi da uno psicologo,  per cercare di “curare” questa ferita. Per fare questo, però, ha dovuto mettere da parte per un po’ di tempo il suo lavoro, la sua passione: la musica.

Ora Giada è tornata ed è più carica di prima, il suo intento con il brano “Non lasciarmi andare”, e con il video, è quello di dare forza a tutte le ragazze e le donne che come lei hanno subito violenze sia fisiche che psicologiche.

Nel testo ci sono frasi chiave, come: “L’amarezza di parole che non ho mai detto”, “Messa in disparte come mi vuoi tu, hai degli istinti che non sai placare, sfogati pure…”, “Se la coscienza e il volto hanno lo stesso passo”, “Imprevisti di una storia che fa paura”.

Giada è cresciuta. Dall’essere bambina nel programma di Canale 5, ora è una donna che ha saputo reagire, è riuscita a voltare pagina.

La giovane artista è conosciuta dal grande pubblico televisivo per aver partecipato ad Amici 13, che ha rappresentato la sua grande occasione.

Arrivata in semifinale nel corso del programma la cantante della Squadra Blu, capitanata da Miguel Bosè,  si è fatta notare grazie alla sua voce intensa, la sua dolcezza e la sua sensibilità. Nel corso del programma si è fatta notare con interpretazioni cariche di emozione, oltre ai prestigiosi duetti con nomi eccellenti della musica italiana ed internazionale come Kylie Minogue, Antonello Venditti, Loredana Bertè, Marco Mengoni, Umberto Tozzi, Fedez e Modà.

Uscita dal programma televisivo nell’estate del 2014 ha pubblicato il suo primo disco con Sony, dal titolo “Da Capo”.

Successivamente, per due anni di fila, ha partecipato nel cast artistico del concerto di fine anno di Rai 1 “L’anno che verrà”. All’inizio 2016 esce l’EP “La foglia e il sole”.

Il testo è di Alessio Fiorucci, in arte Sheky e le musiche sono  di Leo Marchi, compositore, musicista ed autore.

Il disco prodotto da 8P Management di Cristian Di Nardo verrà presentato ed uscirà mercoledì 14 giugno ’17 alle ore 18,00 da Alfredo Saitto, uno tra i più autorevoli esperti musicali italiani, sarà scaricabile su tutti i Digital Download  fra cui : i-Tunes, Google Play, Spotify, Amazon, Napster, Tim music.

 

Potrebbe interessarti