ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Carlo Verdone al Festival di Trastevere per l’omaggio ad Anna Magnani

Carlo Verdone al Festival di Trastevere per l’omaggio ad Anna Magnani

Condividi questo articolo:

Carlo Verdone a Trastevere

Carlo Verdone al Festival d Trastevere per l’omaggio ad Anna Magnani. Domani venerdì 23 giugno alle ore 21,15 Carlo Verdone presenterà in Piazza S. Cosimato il film “BELLISSIMA” di Luchino Visconti, film da lui scelto per il Festival Trastevere Rione Cinema per l’omaggio a Anna Magnani . Verdone racconta perché ha scelto il capolavoro di Luchino Visconti con protagonista un’indimenticabile Anna Magnani: “Per me Anna Magnani è anima vera, vitalità, dolcezza, tragedia, coraggio, disperazione, follia e malinconia. Ma soprattutto è Roma. Il volto di quella Roma del dopoguerra dove speranza e miseria, sogni e sconfitte abitano nella grande anima di questa gigantesca attrice dall’espressione forte e tormentata. Insomma, nel quartiere di Trastevere, un omaggio alla mia attrice preferita. Madre di noi romani”.

In BELLISSIMA Anna Magnani è Maddalena Cecconi, moglie d’un capomastro. Ha un’unica figlia, Maria, una bimba di otto anni, che adora. Maria non è bella ma agli occhi della madre è bellissima e Maddalena vorrebbe per lei uno splendido avvenire. Quando la Stella Film bandisce a Cinecittà un concorso tra le bimbe di Roma per l’interpretazione di un nuovo film, Maddalena decide di far partecipare al concorso la sua Maria e sacrifica tempo e denaro per prepararla degnamente.