ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

435 mila dollari, l’incasso in prima uscita negli USA di “The Big Sick”

435 mila dollari, l’incasso in prima uscita negli USA di “The Big Sick”

Condividi questo articolo:

Uscito questo weekend in USA, è già record per The Big Sick che, in limited release, con sole 5 copie ha totalizzato 435 mila dollari d’incasso, ottenendo una media schermo di 87.000 dollari, la più alta in assoluto di tutto il 2017.

 Il film di Michael Showalter con Kumail NanjianiZoe KazanHolly HunterRay Romano acquistato da Amazon per la consistente cifra di 12 milioni di dollari al Sundance, dove ha spopolato, dal prossimo weekend sarà in wide release con 2.000 copie in tutto il territorio USA, e nelle sale Italiane in autunno con CINEMA di Valerio De Paolis.

 Una commedia romantica, divertente e commovente, ricca di idee e battute sulla diversità culturale, basata sulla storia vera degli sceneggiatori del film e coppia nella vita, Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani, il film mostra tutto ciò che il pakistano Kumail e la sua fidanzata americana Emily hanno dovuto affrontare per superare i pregiudizi delle rispettive famiglie e 1.400 anni di antiche tradizioni.

Il film è prodotto da Judd Apatow (Un disastro di ragazza, 40 anni vergine) e interpretato dallo stand up comedian Kumail Nanjiani (Silicon Valley), è lanciato da Bob Berney, la mente del marketing e distribuzione di Amazon che decretò il successo di Il mio grosso  grasso matrimonio greco.

 THE BIG SICK – IL MATRIMONIO SI PUO’ EVITARE… L’AMORE NO, è soltanto uno dei titoli del ricco listino di CINEMA di Valerio De Paolis che annuncerà i film della prossima stagione il 6 luglio a Ciné – Giornate estive di cinema a Riccione.