Venezia 74: a Julianne Moore il Premio “Franca Sozzani Awards”
Condividi questo articolo:
A Venezia il Premio “Franca Sozzani Awards” in omaggio alla giorna
lista scomparsa lo scorso dicembre. Quest’anno il premio sarà conferito alla grande attrice americana Julianne Moore, che con la stessa forza e determinazione di Franca, ha unito l’eccellenza nel campo artistico a un forte impegno civile e sociale.
Il premio, disegnato da Jeff Koons, verrà consegnato da Colin Firth. In ricordo di Franca Sozzani, scomparsa lo scorso dicembre, si annuncia l’istituzione del “Franca Sozzani Award”, il cui Board è così composto: Francesco Carrozzini, Carla Sozzani, Sara Sozzani Maino, Carlo Capasa – Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Diego Della Valle – Presidente e Amministratore Delegato di Tod’s S.p.A., Giampaolo Grandi – Presidente di Condé Nast Italia, Pierpaolo Piccioli – Direttore Creativo di Valentino, Remo Ruffini – Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A., Marco e Afef Tronchetti Provera, Pietro Valsecchi – Amministratore Delegato Taodue Film (Mediaset Group), Donatella Versace – Direttore Artistico e Vice Presidente di Versace.
In occasione della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il prossimo venerdì, 1 settembre, il Lido di Venezia, testimone lo scorso anno della presentazione del film “Franca: Chaos and Creation”, film del figlio di Franca Sozzani , il regista Francesco Carrozzini, che ha realizzato una sorta di intervista alla madre, in una serrata sequenza di domande, mentre era al lavoro tra un appuntamento,sarà cornice della premiazione.