ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Venezia 74, Concorso Orizzonti: “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez, con Santamaria, D’Amore e Serraiocco

Venezia 74, Concorso Orizzonti: “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez, con Santamaria, D’Amore e Serraiocco

Condividi questo articolo:

Brutti e Cattivi di COsimo Gomez

Venezia 74, Concorso Orizzonti: “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez, con Claudio Santamaria, Marco D’Amore, Sara Serraiocco. Una dark comedy intelligente, oltraggiosa e bizzarra, che non si pone dubbi sul politically correct. Cinema di genere, ma corretto al vetriolo.
Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Non importa se il primo è senza gambe, Ballerina, la sua bellissima moglie, non ha le braccia, se Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. Sono solo dettagli. Per loro non ci sono ostacoli. Solo sogni.
Anche se, dopo il colpo, le cose si complicano: ogni componente dell’improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per tenersi il malloppo.
Tutti fregano tutti senza nessuna pietà in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.
«Il tema alla base di BRUTTI E CATTIVI – dichiara il regista Cosimo Gomez – è l’uguaglianza. Tutto il film si muove all’interno della ‘regola’ che ogni essere umano può essere cinico e spietato a prescindere dalle apparenze. BRUTTI E CATTIVI è una commedia d’azione che rompe gli schemi, dove un gruppo di sfortunati cialtroni e cattivi, abilissimi e spregiudicati, mette a segno un’ingegnosa rapina. Non solo: li vedremo fare sesso, offendere ed essere offesi, uccidere ed essere uccisi, in una girandola di avvenimenti. Ma non è un film realistico. È un film che, camminando in equilibrio tra il vero e il verosimile, punta a raggiungere una dimensione lirica e divertente al tempo stesso.»

“Brutti e Cattivi” è una produzione Casanova Multimedia con Rai Cinema, realizzata con il contributo di EURIMAGES. Film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico di MIBACT – Direzione Generale per il Cinema. Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio e con il contributo di Arte Cofinova 13. Prodotto da Fabrizio Mosca e Luca Barbareschi. Co-prodotto da Farès Ladjimi e André Logie. Co-prodotto da Mille et Une Productions, Tchin Tchin Production. Co-prodotto da Reborn Production, Marc Simoncini, Voo e Be Tv, Philippe Logie. In associazione con Omnia Film e La Compagnie Cinematographique. Con il sostegno di/avec le soutien du CNC – Aide aux nouvelles technologies en production. Realizzata anche grazie all’utilizzo del credito di imposta previsto dalla legge 24 dicembre 2007, n. 244. In associazione con UniCredit ai sensi delle norme sul Tax Credit.

Distribuito da 01 Distribution, sarà in sala dal 19 ottobre.ezia 74