A margine dell’annullamento del concerto Al Bano e Romina a Porto Recanati
Condividi questo articolo:
La The Boss Srl, società organizzatrice del tour di Albano e Romina ha emanato un comunicato attraverso il quale intende chiarire i veri motivi che hanno indotto gli organizzatori del concerto che si sarebbe dovuto tenere a Recanati il prossimo 2 settembre.
Alla notizia che il concerto sarebbe stato annullato Romina ha risposto, molto delusa, di non essere stata informata, diversamente da quanto invece tempestivamente operato per Al Bano.
Pubblichiamo integralmente il comunicato, senza commento alcuno.
“In riferimento alle notizie che stanno circolando in queste ore circa l’annullamento del concerto del 2 settembre di Albano e Romina a Porto Recanati e di quanto postato sul profilo Facebook di Romina – a tutela della propria immagine e di quella degli artisti, la The Boss Srl, organizzatrice del tour, tiene a fare chiarezza sottolineando che la decisione di annullare la data si è resa necessaria a causa della grave inadempienza dell’organizzatore locale (la “FREEARTIST Management”) circa il mancato versamento delle caparre confirmatorie, che ha lasciato presagire la totale mancanza di sicurezza dell’evento. Nessun altro ne ha colpa.
Di tali gravi inadempimenti è stato informato a suo tempo Albano, come prassi, spiegando che il tutto avveniva a tutela innanzitutto degli artisti.
Non solo, la The Boss Srl ha cercato in tutti i modi di recuperare la data fino a quando non ha compreso che non esistevano nella FREEARTIST Management il presupposto economico e la capacità di realizzare il concerto secondo gli standard cui la società, Albano e Romina, sono abituati.
In ultimo, il post di Romina, frutto di un semplice malinteso: infatti, la The Boss Srl ha provveduto oggi stesso ad inoltrare all’artista le reali motivazioni comunicate già ad Albano, certa che, nelle prossime ore, sarà la stessa Romina a spiegare pubblicamente le motivazioni di cui sopra (non imputabili, quindi, alla The Boss Srl) che hanno portato all’annullamento dell’evento di Porto Recanati. A beneficio di tutti, si invita pertanto a pubblicare integralmente la presente nota”.