ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Clooney, Moore e Damon incantano il red carpet di Venezia

Clooney, Moore e Damon incantano il red carpet di Venezia

Condividi questo articolo:

George Clooney a Venezia74

George Clooney, Matt Demon e Julianne Moore belli e sorridenti, sono loro i protagonisti della quarta giornata del Festival di Venezia, il glamour naturale di chi è abituato al grande pubblico che, anche a Venezia non è mancato. Il pubblico ha affollato il red carpet per ricevere un autografo e realizzare l’immancabile selfie omaggiando le star con un calore ed un’accoglienza che ha superato quella di altre grandi divi di Hollywood. George Clooney torna alla regia con un film, Suburbicon, una commedia noir che ha conquistato gran parte della critica a Venezia, di erto per la recitazione dei tre grandissimi attori, ma anche per la storia scritta dai fratelli Coen e realizzata da George Clooney alla regia. Un film, Suburbicon, che riporta all’America degli anni ’50, anni bui in cui la questione razziale era ancora all’inizio e tutta da risolvere. Un film attuale e politico, Clooney infatti, non ha mancato di sottolineare quanto sia in disaccordo con la politica di Donald Trump in fatto di immigrazione “potrei fare anche io il Presidente degli Stati Uniti d’America, chiunque andrebbe bene purchè si cambi quello che c’è adesso…”. Parole pesanti che avranno un peso in Patria?, lo vedremo nei prossimi giorni. Intanto la festa continua e la kermesse è ancora lunga, in concorso oggi, 3 settembre c’è anche Paolo Virz con Elle e John, il primo film internazionale di Virzì con Donald Sutherland e Helen Mirren.

Nelle immagini in copertina di Sabina Filice, George Clooney e Matt Damon con le rspettive mogli sfilano sorridenti sul red carpet, mentre in uno scatto si vede Clooney in un gesto di giubilo, chissà cosa gli avevano comunicato. La bella Julienne Moore invece, splendida nel suo abito sembra preferire la solitudine…