ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Roberto Di Costanzo l'”Omaggio a Stromboli” il 7 e 9 settembre

Roberto Di Costanzo l'”Omaggio a Stromboli” il 7 e 9 settembre

Condividi questo articolo:

Roberto DI Costanzo “Omaggio a Stromboli”

Roberto Di Costanzo: L’ “OMAGGIO A STROMBOLI” è la dedica dell’Artista all’Isola con un doppio appuntamento, giovedì 7 e sabato 9 settembre.
L’illustratore dedica all’isola di Stromboli una collezione di disegni ad inchiostro di china realizzati durante il suo soggiorno estivo. L’artista ritrattista, illustratore, carnettista Roberto Di Costanzo dedica all’isola di Stromboli una collezione di disegni ad inchiostro di china realizzati durante il suo soggiorno estivo. Un compendio di atmosfere selvagge e raffinate in cui l’inchiostro fa rivivere più complessi paesaggi dell’anima.

IL DOPPIO APPUNTAMENTO – Giovedì 7 settembre dalle 18.00 nella splendida location di

Roberto DI Costanzo “Omaggio a Stromboli”

Villa Petrusa (zona Piscità) l’artista presenterà un carnet de voyage illustrato ad inchiostro di china dal titolo “La mia Isola” e dedicherà al pubblico presente le copie. Dalle 18 di sabato 9 settembre aprirà la mostra con le opere originali dedicate all’isola nella splendida terrazza del ristorante Le terrazze di Eolo presso il Villaggio Stromboli. Due appuntamenti che evidenziano come il mestiere del carnettista, di colui cioè che viaggiando narra immagini e suggestioni, sia caro all’artista.

L’ARTISTA – Roberto Di Costanzo è ritrattista illustratore, pittore e docente di storia del costume e disegno dal vero. Dopo l’ Accademia di Belle Arti di Roma indirizzo scenografia teatrale, accede al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Qui, seguito dal Maestro costumista Piero Tosi, si diploma in scenografia, costume ed arredamento per il cinema.

Dopo numerose mostre personali personali in Italia, su invito del Maestro Pierre Cardin espone presso l’Espace Cardin a Parigi. A queste seguiranno le esposizioni presso la Casa dell’ Architettura di Roma, l’Istituto di cultura francese (Centre Saint Louis), le gallerie romane Il Margutta Vegetarian Food & Art e SpazioCima. Attualmente è docente di storia del costume presso l’Accademia del Lusso di Roma e l’Accademia Italiana. Conduce inoltre seminari di disegno e pittura.