Rolling Stones: al via il tour, in Italia il 23 settembre. Svelati i supporter per “Stones-No FIlter”
Condividi questo articolo:
I Rolling Stones hanno rivelato oggi la lista completa dei supporter per il tour ‘STONES – NO FILTER’. Al debutto questo sabato ad Amburgo, i Rolling Stones suoneranno in quattordici concerti in dodici diversi luoghi in giro per l’Europa, insieme a supporter mondiali del più alto livello che infiammeranno i fan con grande stile. ‘STONES – NO FILTER’ sponsorizzato da Jeep® vede Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood tornare a fare ciò che preferiscono, girare il mondo a suonare di fronte a platee stracolme.
Kaleo darà il via alle danze ad Amburgo, Monaco e Spielberg, mentre John Lee Hooker Jr. suonerà a Spielberg. The Struts sono previsti a Zurigo e Lucca, Los Zigarros a Barcellona, de Staat ad Amsterdam e Rival Sons a Copenhagen e Dusseldorf. The Hellacopters suoneranno a Stoccolma, Leon Bridges ad Arnhem e i Cage The Elephant si esibiranno nelle tre serate finali di Parigi presso una struttura nuova di zecca, la U Arena.
Come sempre, i Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una set list ricca di grandi classici come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar” ma includeranno anche un paio di brani inaspettati e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni.
Saranno THE STRUTS ad aprire il concerto dei ROLLING STONES al Lucca Summer Festival, il 23 settembre a Lucca
Gli The Struts si sono formati a Derby, Inghilterra, nel 2012; la band, composta dal vocalist Luke Spiller, dal chitarrista Adam Slack , dal bassista Jed Elliott e dal batterista Gethin Davies, e’ stata definita da Yahoo Music “tra i più emozionanti e travolgenti musicisti rock di oggi” ed MTV ha detto che la band “è sulla strada per riportare il rock & roll al centro della scena.” Persino prima di pubblicare il loro primo album, il quartetto inglese degli Struts ha aperto per i Rolling Stones a Parigi di fronte a un pubblico di 80.000 persone e sono stati in tour negli Stati Uniti per una lunga scia di show tutti esauriti che hanno costretto il gruppo a spostare le performance in sedi più grandi per contenere la loro fanbase in rapida espansione.
Per ciascuna data europea del “No Filter” tour riportata sotto, gli Stones sveleranno una nuova spettacolare produzione e un design del palco allo state dell’arte.
STONES – NO FILTER – EUROPEAN TOUR 2017
produced by Concerts West
sponsored by Jeep®
9 Sept Hamburg, Germany Stadtpark Kaleo
12 Sept Munich, German Olympic Stadium Kaleo
16 Sept Spielberg, Austria Spielberg at Red Bull Ring Kaleo / John Lee Hooker Jr.
20 Sept Zurich, Switzerland Letzigrund Stadium The Struts
23 Sept Lucca, Italy Lucca Summer Festival-City Walls The Struts
27 Sept Barcelona, Spain Olympic Stadium Los Zigarros
30 Sept *Amsterdam, Holland *Amsterdam ArenA de Staat
3 Oct *Copenhagen, Denmark *Parken Stadium Rival Sons
9 Oct *Dusseldorf, Germany *Esprit arena Rival Sons
12 Oct *Stockholm, Sweden *Friends Arena The Hellacopters
15 Oct *Arnhem, Holland *GelreDome Leon Bridges
19 Oct *Paris, France *U Arena Cage The Elephant
22 Oct *Paris, France *U Arena Cage The Elephant
25 Oct *Paris, France *U Arena Cage The Elephant
#StonesNoFilter
www.rollingstones.com – http://www.facebook.com/therollingstones –