“Il Primo Re” al via le riprese del film di Matteo Rovere, con Alessandro Borghi
Condividi questo articolo:
“IL PRIMO RE”: iniziate le riprese del nuovo film di Matteo Rovere. “Il Primo Re” è la storia di due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.
Sono iniziate l’8 settembre le riprese del film “IL PRIMO RE”. Dopo “Veloce come il Vento”, che ha ricevuto un grande successo di pubblico e di critica, Matteo Rovere torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia senza tempo, di amore, sangue e conflitto. Protagonisti Alessandro Borghi e Alessio Lapice. ALessandro Borghi, è di certo il nuovo astro del cinema, protagonista di due film nella sfida tra i film di Natale, è appena tornato dalla sfavillante esperienza di conduzione delle serate di apertura e di chiusura della Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato il primo “padrino” della storia del Festival.
“Il Primo Re” si girerà per otto settimane di riprese nel Lazio, il film scritto da Filippo Gravino, Francesca Manieri e Matteo Rovere, prodotto da Groenlandia con Rai Cinema e in associazione con Roman Citizen Entertainment, coprodotto da Gapbusters (Belgio) e distribuito da 01 Distribution.