ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

” Alibi.com “, la società francese che fornisce alibi, in azione a Cannes

” Alibi.com “, la società francese che fornisce alibi, in azione a Cannes

Condividi questo articolo:

Ma potevate mai immaginare che potesse esistere una organizzazione in grado di fornire alibi in maniera elegante e disinvolta?

Ebbene, questa pellicola di Pierre Lacheau narra appunto di una società in grado di fornire qualunque tipo di alibi a chi ne avesse bisogno, per i più vari motivi, e gli affari vanno a gonfie vele fino a quando non ci si mette di mezzo un innamoramento: Greg, il capo della società, incontra Flo, giovane giurista, intransigente che non sopporta la menzogna e nulla perdona e l’incontro tra i due è la vera anima di questa commediola che sa tanto di Feydeau ma anche di cinepanettone all’italiana.

Philippe Lacheau è Greg mentre la indefettibile Flo è Elodie Fontan, bella, aggressiva, determinata che, purtroppo per Greg, arriverà a smascherare la sua vera attività grazie ad un complicato intreccio di clienti, disavventure, belle immagini di Cannes dove il film è stato girato.

Precedenti di questo lavoro che si segue molto facilmente e che risulta essere addirittura molto prevedibile il regista li ha in “ Babysitting “ ed in “ Babystiing 2 “, due commedie anch’esse a carattere familiare sul genere burlesco, un tantino da caserma e con atmosfera vaudeville perché, in fondo, la famiglia e la sua più o meno vacillante armonia è alla base di diverse trovate alcune delle quali originali ed in grado di destare qualche sorriso.

Commedia, scene pericolose e di azione, molto romanticismo caratterizzano il film che sarà nelle sale a partire dal 28 settembre distribuito da Medusa Film.