ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Hostiles di Scott Cooper è il film di apertura della Festa del Cinema di Roma, con Christian Bale

Hostiles di Scott Cooper è il film di apertura della Festa del Cinema di Roma, con Christian Bale

Condividi questo articolo:

Hostiles (da una scena del film)

Hostiles di Scott Cooper è il film di apertura della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (dal 26 ottobre al 5 novembre), e sarà distribuito nelle sale italiane prossimamente da Notorious Pictures. Il quarto lungometraggio del regista e sceneggiatore statunitense, autore di Crazy HeartOut of the Furnace Black Mass, è un western drammatico e non convenzionale che esplora, con straordinaria intensità, uno dei temi più frequenti e complessi affrontati dal genere: il rapporto con i nativi americani. Ambientato nel 1892, Hostiles segue il viaggio di un capitano dell’esercito che scorta un vecchio capo Cheyenne e la sua famiglia fino alla terra natia nel Montana. Nel ruolo dei protagonisti, il premio Oscar® Christian Bale (la trilogia del “Cavaliere oscuro”, American HustleThe Fighter), che torna a lavorare con Cooper dopo la collaborazione in Out of the Furnace, l’attrice britannica Rosamund Pike (Gone GirlOrgoglio e pregiudizioLa versione di Barney) e Wes Studi (Balla coi lupiL’ultimo dei MohicaniHeat – La sfida).

Guglielmo Marchetti, fondatore e CEO di Notorious Pictures, ha così dichiarato, “Siamo felicissimi ed onorati di aprirecon Hostiles questa dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Per noi è una riconferma dell’attenzione e dell’impegno che mettiamo nel lavoro sulla scelta dei titoli presenti nel nostro listino”.