ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

La carriera di Tom Petty, prematuramente scomparso qualche giorno fa, a Video Killer Radio Star

La carriera di Tom Petty, prematuramente scomparso qualche giorno fa, a Video Killer Radio Star

Condividi questo articolo:

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 67 del digitale terrestre, nella serata di domenica 8 ottobre a partire dalle 22.50 propone un nuovo capitolo della serie di documentari musicali Video Killed The Radio Star.

Video Killed The Radio Star è la serie TV che racconta i protagonisti della musica pop e rock attraverso i loro videoclip visti come strumento che ha contribuito a dare loro fama ed elevare il loro status di celebrity.

Ogni puntata si compone di quattro episodi dedicati a quattro degli artisti più influenti del panorama musicale pop rock. La puntata in onda l’8 ottobre vedrà come protagonisti Lou Reed, ZZ Top, Depeche Mode e Tom Pettyscomparso prematuramente pochi giorni fa.

L’episodio dedicato al frontman degli storici Heartbreakers, leggenda del rock ‘made in Usa’ degli anni Settanta e Ottanta, andrà in onda alle 23.45 circa e ripercorrerà i momenti clou della sua grande carriera attraverso i video dei suoi pezzi più celebri, ma anche aneddoti, interviste e il dietro le quinte del video di “Into the Great Wide Open” insieme a Johnny Depp. Tra i registi intervistati troveremo anche Julian Temple, autore dei video “Learning to Fly” e “Free Fallin”.

Nella sua lunghissima carriera, Petty si è esibito in ogni angolo del pianeta, accompagnato dai maggiori artisti della musica rock tra cui Bob Dylan con il quale costruì uno tra i più duraturi e riusciti e  sodalizi artistici della storia della musica.