ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Tutte le Stelle di Via della Frezza

Tutte le Stelle di Via della Frezza

Condividi questo articolo:

Si è conclusa anche questa 12a edizione della Festa del Cinema di Roma, un’edizione che ha allargato i suoi confini sin nel cuore della Capitale, approdando in una via unica nel suo genere, un Concept-Street-Shop, Via della Frezza, tra Piazza di Spagna e Piazza Augusto Imperatore.

 

Location ufficiale della Festa del Cinema di Roma, Via della Frezza ha ospitato eventi artistici e musicali, e tante Star.

 

Dal concerto dei Daiana Lou (una performance live con i brani del loro primo progetto discografico, dal titolo Streetherapy, colonna sonora del film Terapia di coppia per amanti, commedia fresca di uscita in sala interpretata da Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini) alla mostra Jupiter in Saturn diFabio Timpanaro, omaggio a David Lynch, piccolo assaggio della mostra collettiva che si terrà dal 27 gennaio al 10 marzo 2018 presso Nero Gallery. Passando per presentazioni di libri (come libro Le mie ragioni te le ho dette di Annalisa De Simone, accompagnato dalle letture dell’attrice Francesca Valtorta), di festival (come il Festival del Teatro Eco Logico di Stromboli) e di progetti artistici (Simona Marchini ha presentato gli artisti protagonisti di Trame d’autore – Sei video-opere tra arte e letteratura).

 

Hanno attraversato il tappeto rosso di Via della Frezza il Direttore artistico della Festa del Cinema di Roma, Antonio Monda, il grande compositore Michael Nyman, l’attore britannico Ian McKellen e tante star nostrane del cinema e della televisione. Solo per citarne alcune: Isabella FerrariValeria GolinoFabrizio GifuniAnita KravosAnna ValleConcita De Gregorio.

 

 

Nato da un’idea di Alessandra Marino con Emanuela Mafrolla e Nathalie Aalbers, FONDACO Roma è uno di quegli esempi di imprenditoria coraggiosa, mecenatismo e visione che diventano realtà. Un Concept unico ed innovativo, che vede la Capitale di nuovo protagonista tra le grandi città mondiali nell’anno in cui è stata riconosciuta dall’UNESCO “Creative City of Film”.

 

L’iniziativa che lega Via della Frezza alla Festa del Cinemadi Roma nasce grazie alla collaborazione di Gruppo HDRA e EMMEPI STRATEGIE, agenzia leader nel suo settore, specializzata nello studio, nella progettazione e realizzazione di progetti mirati nel mondo del cinema e dell’entertainment.

 

Media partner della prestigiosa iniziativa il magazine “F” diretto da Marisa Deimichei.