ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

A “Le Iene Show” le scuse di Don Antonio Guidotti, un’anteprima video del servizio

A “Le Iene Show” le scuse di Don Antonio Guidotti, un’anteprima video del servizio

Condividi questo articolo:

Le Iene Show:: Don Antonio Guidotti

A “Le Iene Show” le scuse di Don Antonio Guidotti, in copertina una breve anteprima del servizio. Domenica 12 novembre in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Le Iene Show”, in studio Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Tra i servizi della puntata le scuse di Don Luigi Guidotti sulla dichiarazione contro la denuncia della ragazza stuprata:«Mi dispiace, non so come dirvelo. E spero veramente di potervelo dire mano nella mano»
Qualche giorno fa il sacerdote bolognese don Lorenzo Guidotti ha pubblicato su Facebook un post di commento al caso di una giovane che lo scorso 3 novembre aveva denunciato una violenza sessuale. Le frasi contenute nel suo intervento – tra cui «Se hai la (sub) cultura dello sballo sono solo ca**i tuoi poi se ti risvegli la mattina dopo chissà dove…»; e ancora: «[…] svegliarti seminuda direi che è il minimo che potesse accaderti […] Dovrei provare pietà? No, quella la tengo per chi è veramente vittima […]» – hanno acceso forti polemiche.
Giulio Golia raggiunge il religioso in questione che, tra le altre cose, ai microfoni della Iena si scusa con la ragazza e i suoi familiari.
«Carissimi, a me non avete idea quanto dispiaccia aggiungere al vostro dolore, tutto il dolore che vi sarà arrivato da questo continuo riecheggiare delle mie parole tutte sbagliate. Sarei felicissimo di potervelo comunicare di persona, di potervi incontrare, di potervelo spiegare, e tutto il resto, faccia a faccia, occhi negli occhi. Se voi avete voglia attraverso lui (ndr, indica Giulio Golia) me lo fate sapere. Mi dispiace, non so come dirvelo. E spero veramente di potervelo dire mano nella mano.
Ho sbagliato completamente tutte le parole, il mio obiettivo era un altro.[…] Sono un po’ come un difensore che, invece che colpire la palla, ha colpito in pieno la caviglia».
A “Le Iene Show” ancora:
L’ Inchiesta di Gaetano Pecoraro su presunti abusi tra le mura del Vaticano. Sulla pagina Facebook del programma, una breve anteprima del servizio con commento del giornalista Gian Antonio Stella (“Corriere della Sera”): https://www.facebook.com/leiene/videos/10156003967855530/

Continua l’inchiesta di Dino Giarrusso sulle presunte molestie subite da attrici italiane di cinema e tv. Dopo le indiscrezioni apparse sulla stampa, la Iena racconta – fra le altre novità – come più della metà delle testimonianze giunte in redazione si riferirebbe a nomi dello showbiz diversi da quelli emersi finora.

Marco Travaglio sarà protagonista di uno scherzo delle Iene. Il programma di Italia 1 ha fatto credere al direttore de Il Fatto Quotidiano che suo figlio Alessandro avrebbe partecipato al “Grande Fratello VIP”: “Papà, ho deciso di partecipare al GFVip, mi ha convinto Ilary Blasi!”. Come avrà reagito il giornalista d’inchiesta?