Pietro Valsecchi: “Con Rosy Abate ci riprendiamo la fiction”
Condividi questo articolo:
“Con Rosy Abate ci riprendiamo la fiction” Così Pietro Valsecchi amministratore delegato di Taodue commenta il risultato d’ascolto della prima puntata di Rosy Abate – la serie andata in onda ieri sera su Canale 5 e premiata da uno straordinario successo di pubblico. Con il 20,19% di share pari a quasi 5 milioni di spettatori, la prima puntata dello spin off di Squadra antimafia ha sbaragliato la concorrenza, quanto mai agguerrita ieri sera. “ I dati si sono fatti attendere” commenta Valsecchi, “ma la lunga attesa è stata premiata da un risultato veramente incredibile. Con questo successo la Taodue si riprende il centro della scena della serialitá italiana contemporanea che ha inventato vent’anni fa, con prodotti innovativi, di straordinario impatto emotivo e di grande forza narrativa, capaci di parlare anche al pubblico più giovane. Grazie a tutti quelli che hanno realizzato questa serie e in particolare a Giulia Michelini, che si è rivelata ancora una volta un’attrice veramente straordinaria. Dopo le cinque puntate di Rosy Abate, a gennaio diamo appuntamento al pubblico di Canale 5 con un’altra proposta eccezionale della Taodue: il ciclo di film intitolato “Liberi Sognatori”, quattro film tv dedicati a quattro eroi civili della nostra storia recente.”
Anche il Direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha accolto con grande piacere i risultati della fiction : “Una grande stagione per la fiction di Canale 5: ieri, esordio vincente anche per “Rosy Abate” con la straordinaria Giulia Michelini”. “Rosy Abate”, interpretata da Giulia Michelini, è leader assoluta della prima serata con 5 milioni di telespettatori (4.920.000) e una share del 20.20% (che sale al 22.58% tra il pubblico 15-64 anni).
Per la fiction Taodue numeri eccezionali anche tra i giovanissimi con il 26.32% (tra i 15-19enni) e il 26.49% tra i 15-24 anni. Picchi di 5 milioni 500 mila telespettatori.
In particolare, nel periodo di sovrapposizione con Raiuno (dalle ore 21.29 alle ore 23.35) la fiction di Canale 5 ottiene 4.914.000 telespettatori e il 20.18% di share (Raiuno: 3.329.000, share del 13.67%).
Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: ” I telespettatori hanno premiato un prodotto di grande qualità per il quale ringrazio il produttore Pietro Valsecchi e il regista Beniamino Catena”.