ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Ballando con le Stelle 2018: edizione dedicata a Bibi Ballandi

Ballando con le Stelle 2018: edizione dedicata a Bibi Ballandi

Condividi questo articolo:

Ballando con le Stelle 2018

Ballando con le Stelle 2018: edizione dedicata a Bibi Ballandi. Milly Carlucci torna in “pista”, con una nuova squadr di concorrenti, ma prima di presentarli un per uno, ha dedicato l’edizione 2018 di Ballando con le Stelle, la tredicesima, a Bibi Ballandi, il produttore scomparso di recente. Una perdita per il cast organizzativo del programma, “Bibi sedeva sempre tra il pubblico con la moglie, eravamo una famiglia…vorrei che la moglie continuasse a seguirci dalle poltrone del teatro. L’abbiamo invitata a stare con noi nella prima serata, proprio per rendere omaggio a Bibi…”. La nuova edizione di Ballando con le Stelle si annuncia ricca di sorprese, è proprio Milly a spiegare le novità: oltre a un terzo conduttore, un robot, ci sarà per la prima volta in Italia una coppia formata da ballerini dello steso sesso, si tratta di Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. A chiedere di ballare con un uomo è stato lo stesso concorrente, Ciacci. Speccio dei tempi, ma anche un ritorno alle tradizioni, spiega Carolyne Smith, dal momento che inizialmente il tango era ballato solo tra uomini… Ballando, rappresenta anche la società in cui viviamo, è questo il senso della scelta fatta per la coppia di ballerini uomini, ma anche di avere tra i concorrenti la ragazza sfregiata dall’acido, Barbara Notaro, assente alla conferenza stampa di presentazione perchè in visita al Quirinale, per ricevere gli onori del Presidente Mattarella, come donna simbolo di coraggio e di resilienza.

Ballando con le Stelle 2018, i concorrenti con i rispettivi Maestri:

Ecco tutti i concorrenti della tredicesima edizione di Ballando e i rispettivi Maestri: Don Diamont – Hanna Karttunnen;– Veera Kinnunen; Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale; Eleonora Giorgi – Samuel Peron; Amedeo Minghi – Samanta Togni; Cesare Bocci – Alessandra Tripoli; Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina; Stefania Rocca – Marcello Nuzio; Gessica Notaro – Stefano Oradei; Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro; Giaro Giarratana – Lucrezia Lando; Cristina – Luca Favilla. Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione però di continuare a studiare con grande impegno e costanza.

Don Diamont, protagonista di Beautiful, è il concorrente internazionale, che arriva direttamente dal set della soap più seguita degli ultimi 30 anni. Akash, è un modello brasiliano, fa parte dei nuovi volti che ogni anno Milly lancia con il suo programma. Massimiliano Morra, attore napoletano darà del filo da torcere al sex symbol di questa edizione, il bello e affascinante Cesare Bocci.  Nathalie Guetta, personaggio fisso nella serie Tv Don Matteo, affronterà con molta ironia la competizione, stando a quello che ha dichiarato nel corso della presentazione alla stampa…Eleonora Giorgi, si rimette in gioco, affrontando la fida con grande energia. Amedeo Minghi è uno degli arrivi di cui Milly è più orgogliosa, avere un cantante e ballare sulla sua musica sarà un’emozione in più…Francisco Porcella, un italo-olandese, rappresenta la storia italiana d emigrazione e ricatto. Stefania Rocca, ballerà con il maestro che è stato anche di Alba Parietti, ma Stefania si mette in gioco senza troppe ansie. Gessica Notaro, tritemente nota per essere stata sfregiata dal suo ex fidanzato, rappresenta oggi un punto di forza, un esempio della capacità di fare di una difficoltà un punto di forza. Giovanni Ciacci, si dividerà tra il pomeriggio di Rai Due, con Detto Fatto e la pita da ballo, al fianco di Raimondo Todaro. Giaro Giarratana, altro volto nuovo che impareremo a conoscere nel corso del programma.  Cristina, una influencer che sembra determinata a perfezionarsi nel ballo e nella lingua italiana.

Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione però di continuare a studiare con grande impegno e costanza. Bacchettati o elogiati dalla giuria composta da: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. A  bordo pista, confermata la criminologa Robeta Bruzzone e il Direttore Sandro Maier.

Mancano ormai poche ore alla diretta di sabato 10 marzo, il debutto dei nuovi concorrenti di Ballando con le Stelle 2018 porterà nelle case degli italiani la voglia di ballare e di rimettersi in gioco. Perchè alla fine è di questo che si tratta di un gioco. Un  bel gioco a cui tutti possono partecipare.

In copertina la nostra photo gallery con tutti i protagonisti, di seguito un estratto della conferenza stampa di presentazione di Ballando con le Stelle 2018

https://www.youtube.com/watch?v=WCki1YmSCAo