ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Ocean’s 8”, film diretto dal candidato all’Oscar Gary Ross, sarà nelle sale dal 26 luglio

“Ocean’s 8”, film diretto dal candidato all’Oscar Gary Ross, sarà nelle sale dal 26 luglio

Condividi questo articolo:

Ocean’s 8 – il poster

“Ocean’s 8”, diretto dal candidato all’Oscar Gary Ross con un cast eccezionale: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter arriverà nelle sale il 26 luglio.

Questa la trama del film d’azione e d’avventura: 

Cinque anni, otto mesi, 12 giorni…. Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean (Sandra Bullock) ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua storica complice Lou Miller (Cate Blanchett). Insieme si danno da fare per reclutare delle professioniste: l’esperta di gioielli Amita (Kaling); la truffatrice Constance (Awkwafina); la ricettatrice Tammy (Paulson); l’hacker Nine Ball (Rihanna); e la stilista Rose (Bonham Carter). L’obiettivo sono 150 milioni di dollari in diamanti – diamanti che saranno al collo della famosa attrice Daphne Kluger (Hathaway), al centro della scena dell’evento dell’anno, il Met Gala. Il piano è solido, ma tutto dovrà essere assolutamente perfetto se vorranno uscire con il bottino.

“Ocean’s 8” è interpretato anche da James Corden e da Richard Armitage.

Gary Ross (“Seabiscuit”, “The Hunger Games”) dirige “Ocean’s 8” di cui ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura insieme a Olivia Milch. Il film è prodotto da  Steven Soderbergh e Susan Ekins. Produttori esecutivi Michael Tadross, Diana Alvarez, Jesse Ehrman e Bruce Berman, con Milch coproduttrice. Nel team dietro le quinte il direttore della fotografia Eigil Bryld (“In Bruges”), lo scenografo Alex DiGerlando (“Re della terra selvaggia”), la montatrice candidata agli Oscar Juliette Welfling (“Lo scafandro e la farfalla”), il montatore premio Oscar William Goldenberg (“Argo”), la costumista Sarah Edwards (“I sogni segreti di Walter Mitty”) e il compositore Daniel Pemberton (“Steve Jobs”). 

Il film sarà distribuito a livello internazionale da Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment, e in paesi selezionati da Village Roadshow Pictures.

Potrebbe interessarti