ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Deadpool 2”, il sequel supera le aspettative

“Deadpool 2”, il sequel supera le aspettative

Condividi questo articolo:

Deadpool 2

“Deadpool 2”, il sequel supera le aspettative. Il personaggio di Deadpool (Ryan Reynolds) compare nella prima scena del film intento a realizzare un macabro carillon con un pupazzetto di plastica di Wolverine… Anche nel sequel “Deadpool 2” diretto da David Leitch, il protagonista sembra non aver perso la sua caratterizzazione ironica e nemmeno il suo amore per Vanessa (Morena Baccarin) con la quale progetta di mettere su famiglia.

Purtroppo, come in ogni storia che valga la pena raccontare, i personaggi si suddividono sempre in buoni e meno buoni e questi ultimi, in un tentato agguato al protagonista, ne uccidono la bella compagna. L’evento porta il personaggio ad una crisi di identità e alla disperata ricerca di un senso nuovo da dare alla propria vita che considera oramai distrutta.

Trova un momentaneo conforto nella casa degli XMen ma le regole non sono il suo forte e finisce per entrare in contraddizione con quelli che sono i confini tra bene e male stabiliti dalla società in cui vive! Uccide tre civili in favore di un ribelle adolescente con super poteri. Mandano entrambi in un carcere di massima sicurezza.

Sembrano non esserci più speranze, quando di colpo, a dare una svolta alla trama, subentra Cable (Josh Brolin) che irrompe nel carcere e tenta di uccidere l’adolescente ribelle, identificato come una forte minaccia per il futuro.

Dopo un combattimento, in pieno stile Marvel tra Cable e Deappool, quest’ultimo riesce ad evadere e a mettere su una propria squadra che chiamerà XForce! Il piano e’ salvare il ribelle adolescente dal carcere a vita ma sopratutto dalle grinfie di Cable.

Il bene e il male sono suddivisi da un confine sottilissimo e tra grandiosi effetti speciali, ironia, Cinema e MetaCinema questo confine viene più volte oltrepassato, in un senso e nell’altro e in fondo e’ proprio questo il bello!

Difficile realizzare un sequel migliore del primo film.. In questo caso ci sono riusciti, incollando lo spettatore alla poltrona del Cinema!

Aurora Deiana

Di seguito il teaser trailer di “Deadpool 2” , nelle sale italiane dal 18 maggio 2018