“Igino Massari The Sweetman celebrities” ospita Valentina Vignali e Giuseppe Cruciani sabato 26 maggio, alle 19.25, su Sky Uno HD:
Condividi questo articolo:
Saranno la giocatrice di basket Valentina Vignali e il giornalista Giuseppe Cruciani gli ospiti di “Igino Massari The Sweetman celebrities” nella puntata di sabato 26 maggio, in onda alle 19.25, su Sky Uno HD. Ad affiancare Massari, come sempre, la figlia Debora, tecnologa alimentare ed esperta di pasticceria.
La cestista, modella e volto televisivo Valentina Vignali, nella cucina del re della pasticceria porterà la sua grande passione per i dolci ed una personalità travolgente. Al Maestro Massari chiederà di riprodurre la Torta seduzione, un dolce che per lei rappresenta il pranzo della domenica, i pomeriggi in famiglia e che ancora oggi le prepara la nonna. Ospite del secondo episodio, invece, lo scrittore, opinionista, conduttore radiofonico e tv che ha fatto del politicamente scorretto la sua bandiera Giuseppe Cruciani. Colui che ama provocare, discutere e far discutere si farà addolcire dal Maestro Massari con la Crostata con crema chantilly e frutta fresca, che per lui è sinonimo di dolce e che associa a tanti ricordi importanti della sua vita.
Nel corso della puntata, l’ospite racconta i ricordi e le emozioni che lo legano a questo dolce. Nella preparazione del dolce – condita da chiacchiere e aneddoti – la celebrity potrà aiutare il Maestro mettendo le mani in pasta, ambendo così a diventare un vero e proprio assistente pasticciere. Il Maestro Massari e Debora, inoltre, si rivolgeranno anche al pubblico a casa: da una parte il Maestro regala delle mini lezioni di pasticceria, dall’altra Debora aggiunge delle note tecniche su ingredienti e passaggi della preparazione del dolce di puntata.
Alla fine della preparazione tutti e tre degusteranno il dolce e, tra un assaggio ed un commento, verrà scherzosamente assegnato all’ospite l’ormai famoso cappello da chef, che premierà la sua abilità di assistente pasticciere: se il vip si dimostrerà all’altezza delle aspettative il cappello sarà grande, se avrà dei margini di miglioramento il formato sarà medio, mentre se non si sarà impegnato abbastanza si dovrà accontentare del cappello più piccolo. Prima di andare via, inoltre, l’ospite avrà la possibilità di portare a casa il dolce preparato per lui dal re dei pasticcieri.
Il Maestro Massari non si ferma mai e non è impegnato solo in tv. Dopo aver fondato la storica Pasticceria Veneto a Brescia, a marzo ha aperto la sua prima pasticceria nel cuore di Milano, in un’esclusiva location in Via Marconi, angolo Piazza Diaz. E ancora, è anche in libreria con l’omonimo libro Iginio Massari The Sweetman pubblicato per Mondadori Electa. Una raccolta di ricette spiegate dal Maestro, accompagnate dai suoi consigli e trucchi che permetteranno anche ai meno esperti di cimentarsi con alcune delle più importanti preparazioni di base della pasticceria e con i migliori dolci della tradizione italiana.