” Il Gladiatore ” – In concerto
Condividi questo articolo:
Forum Music Village, in partnership con CineConcerts, porterà nella capitale uno spettacolo unico nel suo genere.
L’8 e il 9 giugno, nella meravigliosa cornice del Circo Massimo, una formazione di 200 musicisti e coristi dell’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Justin Freer con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard, eseguirà dal vivo l’indimenticabile colonna sonora composta da Hans Zimmer e dalla stessa Lisa Gerrard in sincrono con il film premio Oscar® di Ridley Scott proiettato su uno schermo HD di oltre 20 metri. I biglietti del Circo Massimo saranno in vendita dal 13 marzo sul sito www.ticketone.it con costo a partire da 45 euro.
Per la prima volta in Italia l’Orchestra Italiana del Cinema in formazione di 200 elementi (100 professori d’orchestra e 100 coristi) eseguirà la celebre colonna sonora di Hans Zimmer e Lisa Gerrard (vincitrice del Golden Globe® e nominata all’Oscar®) in sincrono con il Film Universal Pictures e Paramount Pictures vincitore di 5 premi Oscar® proiettato su schermo gigante in alta definizione.
IL GLADIATORE, diretto da Ridley Scott (Blade Runner, Alien, The Martian, Thelma & Louise), è uno dei film più acclamati dalla critica mai realizzati. Interpretato dal vincitore dell’Academy Award® Russell Crowe nel ruolo di un ex generale vendicativo in lotta con il figlio di un imperatore corrotto, il film ha vinto cinque Oscar®, tra cui quello per il miglior film, miglior sonoro, migliori effetti speciali e migliori costumi, mentre la sua partitura musicale, composta da Hans Zimmer (Il re leone, Pirati dei Caraibi, Inception, Il cavaliere oscuro) e Lisa Gerrard (Dead Can Dance, Jane Got a Gun, Samsara) ha ottenuto il Best Original Score ai Golden Globes del 2000. Candidati all’Oscar® per questo film anche Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Derek Jacobi, Richard Harris e Oliver Reed, nella sua ultima apparizione sul grande schermo. Un film epico che ha colpito l’immaginario degli spettatori di tutto il mondo.
IL GLADIATORE IN CONCERTO è stato creato da CineConcerts, in collaborazione con Universal Brand Development e Paramount Pictures. Justin Freer, Presidente di CineConcerts e Produttore / Direttore dell’evento, spiega: “Il Gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra di 90 elementi e un coro di 100 elementi, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell’Impero Romano combattevano tra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita”.