ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Dal 4 giugno sarà disponibile su Infinity la prima stagione del teen drama “Riverdale”

Dal 4 giugno sarà disponibile su Infinity la prima stagione del teen drama “Riverdale”

Condividi questo articolo:

“Riverdale” – una scena

Dal 4 giugno sarà disponibile su Infinity la prima stagione del teen drama più iconico degli ultimi anni: “Riverdale”.

Una tranquilla cittadina quella di Riverdale, almeno fino a quando un omicidio scuote la comunità locale. Si tratta del ragazzo più ricco e amato del liceo, Jason Blossom, appartenente a una delle famiglie più conosciute della città. Frequenta lo stesso liceo anche Archie Andrews (interpretato dall’attore e musicista neozelandese KJ Apa), migliore amico di Elizabeth Cooper (Lili Reinhart), innamorata però dell’amico. 

 A creare problemi sul fronte sentimentale però ci penserà Veronica Lodge (Camilla Mendes), che ritorna in città dopo il crack finanziario del padre a New York, insieme alla madre Hermione (Marisol Nichols). Tra Veronica e Archie scatta subito l’attrazione, un tratto che accomuna i due ai loro genitori. Durante il liceo infatti Veronica e il padre di Archie (interpretato da Luke Perry, la star di Beverly Hills 90210) avevano avuto una relazione a loro volta.

 Liberamente tratta dai fumetti della Archie Comics, la serie è già stata rinnovata per una terza stagione già in produzione. La seconda, invece sarà disponibile in prima visione su Infinity dal 3 luglio, con un episodio a settimana.

Mescolando sapientemente il thriller al teen drama, Riverdale riesce a tenere alto il ritmo narrativo. Il mistero della morte di Jason sarà infatti difficile da svelare e i colpi di scena sorprenderanno lo spettatore ad ogni puntata.