“Tutto può succedere”: da lunedì 18 giugno, in prima serata, la terza stagione su Rai 1
Condividi questo articolo:
“Tutto può succedere”: da lunedì 18 giugno, in prima serata, la terza stagione su Rai 1 e in anteprima on line su Rai Play dal 5 giugno. La fiction, otto puntate da 100 minuti, è interpretata da Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni, Giuseppe Zeno, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli, prodotta da Rai Fiction e Cattleya. La regia è di Alessandro Casale e Lucio Pellegrini.
Arrivati alla terza stagione, i membri della famiglia Ferraro si affacciano alla soglia della tanto agognata maturità, carichi del loro vissuto di affetti, sentimenti, liti, scontri, riconciliazioni, progetti e delusioni.
Ancora una volta la serie “Tutto può succedere” vuole affrontare con ironia e delicatezza i temi cari al pubblico dei Ferraro. Lo stretto legame di fratellanza che scorre fra Alessandro, Sara, Carlo e Giulia, si adatta alle rivoluzioni delle loro vite senza abbandonarli mai. Così come rimane indissolubile il filo che li tiene tutti allacciati, figli e genitori, in una catena di affetti piena di sorprese e prove da affrontare. Una catena che, per quanto aspra possa essere la vita, non è mai messa in discussione.
Questa volta ancora di più, i Ferraro si confrontano con l’età adulta. Ognuno di loro è chiamato a fare i conti con le scelte di una vita e a disegnare nuovi progetti per il futuro. I ragazzi sono pronti a camminare sulle proprie gambe e i genitori devono superare la prova difficilissima di lasciare che i figli siano gli adulti che vogliono essere, anche se questo li dovesse portare lontani da loro. Ciascuno dei fratelli si inoltrerà in una diversa fase della vita familiare e matrimoniale, affrontando nuove sfide e domande che mai avrebbero creduto di doversi porre. Infine, anche i capostipite dei Ferraro, nonostante i moltissimi anni insieme, troveranno la voglia di riscoprirsi, rinnovarsi, e andare a caccia di un nuovo modo di essere felici.
La famiglia Ferraro
Ettore & Emma – Licia Maglietta / Giorgio Colangeli
La terza stagione mette subito alla prova Ettore e Emma che subiscono un grave furto in casa. Da quel momento tutte le loro certezze vacillano e le fondamenta del loro rapporto sono messe ancora una volta in discussione. I due però sono insieme da 50 anni non a caso e per quante difficoltà, dissapori, differenze debbano affrontare, trovano sempre il modo di ritrovarsi e, soprattutto, di esserci sempre per i figli e i nipoti.
Alessandro & Cristina – Pietro Sermonti / Camilla Filippi
Gestire due lavori, tre figli, tre fratelli e due genitori invadenti non è cosa semplice per Alessandro. Soprattutto adesso che Cristina ha ripreso a lavorare e Max sta iniziando le superiori. In più ci si mette anche Federica, che decide di cambiare vita imprimendole una direzione del tutto incomprensibile per lui. In questa terza stagione scopriremo quindi un Alessandro sotto pressione e intrattabile, ai ferri corti con moglie e figlia, che quasi senza rendersene conto cercherà una via di fuga fuori da casa.
Sara Ferraro – Maya Sansa
Per la prima volta Sara sembra aver trovato la serenità: è felicemente fidanzata con Marco, insieme hanno grandi progetti per il futuro e trova perfino un lavoro che le piace. Si vede però che il suo destino è quello di non stare mai troppo tranquilla perché un nuovo incontro metterà in discussione tutto ciò che credeva di sapere, mentre sua figlia Ambra la terrà in apprensione molto più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Giulia & Luca – Ana Caterina Morariu / Fabio Ghidoni
Pensavano che adottare Dimitri in via definitiva sarebbe stato una procedura semplice, ma si sbagliavano. All’inizio della stagione ritroviamo Giulia in Ucraina, lontana da Matilde e dal resto della sua famiglia, impegnata in una complicata battaglia legale che la metterà duramente alla prova e la costringerà anche a riavvicinarsi a Luca.
Carlo & Feven – Alessandro Tiberi / Esther Elisha
Dopo il fatidico sì che ha chiuso la seconda stagione, Carlo e Feven sono alle prese con le difficoltà quotidiane della vita matrimoniale. Stufo di essere considerato il “solito” ragazzino, Carlo vuole dimostrare a tutti che può fare grandi cose. Il Ground Control non gli basta più e decide di imbarcarsi in una nuova avventura musicale insieme a una vecchia amica… non si rende conto però che questa scelta potrebbe portarlo troppo lontano da sua moglie.
Ambra & Federica – Matilda De Angelis / Benedetta Porcaroli
Le cugine ormai sono diventate grandi e cercano la propria strada. Mentre Ambra finalmente abbraccia la sua grande passione – la musica – cercando di affermarsi come cantante, Federica stravolge tutti i suoi piani di vita. Anche in amore saranno chiamate a fare scelte importanti, entrambe combattute tra vecchie conoscenze e incontri inaspettati
Francesco – Giuseppe Zeno
La famiglia Ferraro irrompe dalla prima serata nella vita di Francesco, fotografo affascinante con un passato turbolento alle spalle. Cercherà in tutti i modi di tenere le distanze dai Ferraro, ma scoprirà che con una donna come Sara non sarà affatto semplice.