Domani 8 giugno al Carroponte di Milano debutta Lo stato sociale con “Una vita in vacanza tour”
Condividi questo articolo:
Dopo una primavera di “vacanza” Lo Stato Sociale si rimette al lavoro e lo fa per davvero. Dopo l’uscita del nuovo singolo, una versione inedita di “Facile”, la band torna l’8 Giugno al Carroponte di Milano a fare quello che ama di più; suonare davanti al suo pubblico dando il via a “Una vita in vacanza tour”.
Questa data sarà seguita da altri 5 imperdibili appuntamenti; il 4 luglio allo Sherwood Festival di Padova, l’11 luglio al Flowers Festival di Collegno (TO), il 13 luglio al Rock in Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle e il 14 luglio all’Eremo di Molfetta (BA) e inoltre il 12 giugno il Comune di Bologna offre il concerto alla città nell’ambito di Bologna Estate 2018. In queste 6 feste ci sarà un regalo davvero speciale; i ragazzi suoneranno due brani che non suonano da anni e uno che non hanno mai interpretato dal vivo. Queste canzoni saranno scelte dai fan tramite un sondaggio lanciato direttamente dai social della band.
Il nuovo concerto de Lo Stato Sociale: se non ci vieni non te lo spieghi. Un viaggio a spasso per il tempo dalle origini della band fino ad “Una vita in vacanza” attraverso tutti i brani irrinunciabili del loro percorso e soluzioni live da occhiali da sole di notte. Sei matti che alzeranno ancora una volta l’asticella, per organizzare il limbo collettivo più grande d’Italia. Sei perché i cinque regaz, per fare ancora più casino, hanno coinvolto alla chitarra ed ai cori Giacomo Gelati, già voce e chitarra delle Altre Di B. Questa volta ai regaz non basta un concerto; sarà un vero e proprio spettacolo: due ore di coriandoli, palloni, ritornelli, lacrime e risate. E poi, grazie ai contenuti video creati da fuoriclasse come Alex Hagen, Riccardo Antonino, Cosimo Bruzzese, Davide Spina e Matteo Bombarda sarà come andare al cinema.
Nei live saranno presentati i brani estratti da “Primati”, il nuovo progetto discografico uscito lo scorso 9 febbraio per Universal Music/Garrincha Dischi. “Primati” è la prima “raccolta differenziata” della band con i singoli che hanno segnato il percorso del gruppo dall’esordio fino alla partecipazione al Festival di Sanremo e anche gli inediti “Fare mattina”, “Facile”e una nuova versione di “Sono così indie”.
Queste 5 date davvero speciali, non bastano ad abbracciare tutto il pubblico dei regaz. Per questo motivo Lo Stato Sociale rilancia con altre date in giro per il paese. Dopo il successo di Sanremo la band torna con un tour senza precedenti per rivedere i fan storici e soprattutto per andare a conoscere quelli nuovi. La band sarà presente anche in alcuni dei più prestigiosi eventi dell’estate italiana, il 10 Giugno al Pizza Village di Napoli, il 9 giugno saranno poi ospiti della Notte del Liscio a Gatteo a Mare, il 14 di Musicultura a Macerata e il 19 luglio del Festival Gaber a Camaiore per un incontro parlato. Lo spettacolo estivo è la più grande festa live dei regaz di sempre. Toccherà tutta l’Italia e queste sono solo le prime date; a breve verrà reso noto tutto il tour.
I biglietti per la date di Milano, Padova, Collegno Roma e Bari sono disponibili sui circuiti Mailticket (www.mailticket.it) e Ticketone (www.ticketone.it).
Il tour è organizzato da Antenna Music Factory.