ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

First Man (Il primo uomo) di Damien Chazelle apre in prima mondiale la 75. Mostra di Venezia

First Man (Il primo uomo) di Damien Chazelle apre in prima mondiale la 75. Mostra di Venezia

Condividi questo articolo:

Sarà First Man  di Damien Chazelle il film che aprirà la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica alla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta: l’annuncio è stato emanato alla vigilia del 49. anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.

La pellicola sarà proiettata, in prima mondiale, il 29 agosto nella Sala Grande del Palazzo del cinema al Lido di Venezia.

Il film, diretto da Damien Chazelle (La La Land, Whiplash) e interpretato da Ryan Gosling, Jason Clarke e Claire Foy è prodotto dalla Universal Pictures rappresenta, come ha dichiarato il direttore della Mostra Alberto Barbera, un lavoro personale, affascinante e originale, piacevolmente sorprendente al confronto con gli altri film epici del nostri tempi, a conferma del grande talento di un regista tra i più importanti del cinema americano di oggi.

Il direttore della Mostra, Paolo Baratta si è detto grato alla Universal Pictures “ ..per aver accettato di condividere con noi l’apertura della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con First Man”.

Dal canto suo il regista Damien Chazelle ha evidenziato che è onorato di tornare a Venezia con un film che esce in coincidenza dell’atterraggio dell’uomo sulla luna da parte della Nasa che inviò sul pianeta il celebre astronauta Neil Armstrong del quale il film esplora i sacrifici e il costo di una delle missioni più pericolose della storia.