Filmmakkers Academy al Festival di Locarno: un’esperienza unica nel mondo del cinema contemporaneo
Condividi questo articolo:
La Locarno Filmmakers Academy offre un’opportunità per un gruppo di registi più promettenti sulla scena cinematografica di oggi per incontrare alcuni dei più grandi registi e più grandi attori dell’industria cinematografica globale.
Lo spirito innovativo del Festival di Locarno va di pari passo con un vasto programma di attività in tandem con Locarno Industry e la Critics Academy.
Dopo un processo di selezione molto duro sono 19 i partecipanti invitati, tutti provenienti da diversi paesi del mondo, come Egitto, Malesia, Paesi Bassi, Brasile, Turchia, Nepal e Svizzera e tutti hanno in comune è la capacità di realizzare film con un forte impatto visivo.
I cortometraggi dei giovani registi saranno proiettati durante il Festival di Locarno nel corso delle quattro serate di proiezione dell’Academy, aperte a tutti i frequentatori del festival.
Il festival, che avrà la durata di 11 giorni, ospiterà anche 6 registi nella prestigiosa residenza di Cannes Cinéfondation, un artista residente dello Swatch Peace Hotel e uno del programma di residenza per sceneggiatori della realtà pan-africana Realness.