ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Grande dono di PMG Italia all’Associazione Salvamamme di M. Grazia Passeri

Grande dono di PMG Italia all’Associazione Salvamamme di M. Grazia Passeri

Condividi questo articolo:

L’Associazione “ Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/ Salvamamme“, benemerita organizzazione a scopo benefico che Maria Grazia Passeri ha fondato e dirige, continua a raccogliere i frutti del suo incessante e diuturno lavoro per il quale ora, grazie alla generosità della PMG Italia, dispone anche di un autoveicolo per garantire immediatezza di interventi, particolarmente in favore di persone e famiglie che presentano problemi di mobilità.

Nell’ambito del progetto “ Mobilità garantita “ la PMG Italia, in collaborazione con varie altre realtà produttive, ha consegnato alla Presidente Passeri, in regime di comodato d’uso, un furgone attrezzato per ospitare mamme e bambini, particolarmente donne in stato di gravidanza; il mezzo potrà essere utilizzato anche nel corso di manifestazioni pubbliche e, comunque, in ogni situazione di emergenza che richieda rapidità di intervento e tornerà particolarmente utile per la campagna di sensibilizzazione che l’Associazione sta da tempo conducendo per l’uso del seggiolino nei mezzi di trasporto.

L’evento si è svolto il 25 luglio a Villa Leopoardi ed a salire per primo sul veicolo è stato l’attore romano Massimiliano Buzzanca alla presenza di molte mamme con i loro bambini alle quali è stato assicurato che l’Associazione cercherà di rispondere alle richieste degli utenti ogni volta che sarà possibile, nei limiti del nutrito calendario.

Per il Municipio Roma II è intervenuta la Presidente, Francesca del Bello, presenti anche la Presidente dell’Associazione Salvamamme, Maria Grazia Passeri, Marco Accorsi e Alessandra Cucco della PMG Italia S.p.A. oltre all’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Cecilia D’Elia.

Al termine della cerimonia il produttore Claudio Alfredo Alfonsi ha presentato il toccante cortometraggio “L’altra metà della luce”, che affronta il delicato tema del rapporto tra una signora anziana e la sua badante.