Dal 29 luglio al 5 agosto a Vico Equense l’8a edizione del Social World Film Festival
Condividi questo articolo:
Vico Equense, una delle più belle località della Costiera Amalfitana, ospiterà per una settimana il Social World Film festival, giunto alla sua ottava edizione, che apre con una serata di gala inaugurale alla quale sarà presente Katerine Kelly Lang.
Attesi inoltre sul red carpet Cristina Donadio (31 luglio), la factory Casa Surace (2 agosto), il premio Oscar Mike Van Diem, Donatella Finocchiaro, Gianfranco Gallo, Nto e Lucariello, il cast della serie televisiva “Braccialetti Rossi” (4 agosto) e tanti altri; un Premio speciale alla carriera sarà conferito quest’anno a Stefania Sandrelli.
Questi i numeri dell’edizione 2018: 600 opere da tutto il mondo tra lungometraggi, documentari e cortometraggi, 100 anteprime, 6mila minuti di proiezioni, oltre 500 attori, autori, registi in concorso e poi concerti, mostre, masterclass, workshop, seminari.
Sulla locandina della manifestazione Sophia Loren alla quale verrà dedicata una retrospettiva con la proiezione di “Pane, amore e…” e “Qualcosa di biondo” oltre ad una mostra fotografica al Chiostro del Cinema.
La Mostra Internazionale del Cinema Sociale, che annovera Claudia Cardinale come presidente onorario, premierà alla carriera due miti del cinema italiano come Stefania Sandrelli e Michele Placido che succederanno nell’albo d’oro dei premiati ad artisti come Giancarlo Giannini, Ornella Muti, il premio Oscar Luis Bacalov, Valeria Golino, Leo Gullotta, Franco Nero, Maria Grazia Cucinotta che hanno apposto la loro firma in argilla per il monumento “The Wall of Fame” sito nel centro storico della città.